Calciomercato ultimissime Atalanta. Gasperini adesso punta Demiral

Tempo di lettura: 2 Minuti
1108

Calciomercato ultimissime Atalanta. Merih Demiral è virtualmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Lascia la Juve ma resta in Serie A, si trasferisce a Bergamo dove prende il posto di Romero. Tutto confermato, si è concluso il giro di difensori tra Atalanta, Juve e Tottenham. Un’operazione da circa 30 milioni di euro ma ora emergono nuovi dettagli in merito a questa trattativa.

Demiral va all’Atalanta in prestito annuale, non biennale. Il prestito è con diritto di riscatto, senza obbligo. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, nell’operazione non è previsto il controriscatto – la recompra – da parte della Juventus (ma dovrebbe esserci una percentuale sulla futura rivendita). La cifra del riscatto è intorno ai 28 milioni di euro, questo quanto incasseranno i bianconeri se tra un anno l’Atalanta riscatterà il difensore. Ora la Juve, come riporta Goal.com non dovrebbe intervenire sul mercato a breve avendo già in rosa Rugani e Dragusin come riserve.

Calciomercato ultimissime Atalanta. Drago suggerisce di prenderlo subito

L’ex allenatore di Cesena e Crotone Massimo Drago ha parlato a TMW RADIO anche delle dinamiche legate ai possibili futuri scenari di calciomercato, parlando anche dell’Atalanta.

Quando a Bergamo prendono un giocatore del genere vuol dire che è importante. E’ stato fermato da qualche infortunio ma è un giocatore importante. Gasperini riuscirà ad esaltarlo”.

Con il passaggio sempre più imminente di Cristian Romero al Tottenham, l’Atalanta si fa trovare subito pronta sul mercato: sono ore decisive, infatti, per il trasferimento di Merih Demiral a Bergamo. Il difensore turco ha dato l’ok per il trasferimento in nerazzurro e in queste ore i dirigenti stanno definendo i dettagli di un prestito oneroso su base annuale.

Affare complesso

La trattativa è complessa. Nell’intesa è infatti previsto un diritto di riscatto di 28 milioni senza controriscatto oltre a una percentuale sull’eventuale rivendita del difensore turco. Il dialogo procede veloce, specie dopo l’ok da parte di Gian Piero Gasperini, che per sostituire Romero ha preferito Demiral al giapponese del Bologna Tomiyasu. Romero invece andrà al Tottenham per 50 milioni più 5 di bonus: per lui, che all’Atalanta guadagnava 1,8 milioni a stagione, pronto un quadriennale da 3,8 annui.