Calciomercato Lazio. Pazza idea Ribery. Sarri ci pensa

Il francese scaricato bruscamente dalla Fiorentina, potrebbe restare in Italia

Tempo di lettura: 1 Minuti
1132

Calciomercato Lazio. Ribery alla Lazio agli ordini di Sarri: potrebbe essere questa la pazza idea di mercato dei biancocelesti in vista delle prossime settimane di agosto. L’esterno offensivo francese, attualmente svincolato dopo la fine del contratto con la Fiorentina, potrebbe arricchire il parco offensivo capitolino.

Calciomercato Lazio. Cessione Correa possibile

Come confermato nei giorni scorsi, non è escluso che la Lazio possa valutare la cessione di Correa per provare l’assalto a un nuovo esterno offensivo di fascia destra, abile nell’uno contro uno e nel creare superiorità. Orsolini e Berardi restano i primi nomi, ma l’affare Ribery potrebbe concretizzarsi a prescindere dall’arrivo di un altro esterno offensivo.

Sarri potrebbe puntare sull’ex Fiorentina e Bayern Monaco per accrescere l’esperienza offensiva e il carisma dell’intera squadra. Ribery potrebbe recitare la parte di gregario di qualità, pronto a ritagliarsi il suo spazio soprattutto a gara in corso. Nessun contatto concreto tra le parti, ma la Lazio potrebbe valutare l’affondo.

Ribery ha ancora voglia di stupire

Ribery potrebbe accettare la corte della Lazio per cercare di recitare un ruolo da protagonista a prescindere da una possibile titolarità o meno. Considerato il triplo impegno stagionale dei biancocelesti, Sarri potrebbe aprire all’arrivo dell’esterno francese per completare la coppia degli esterni offensivi.

Ribery non è felice di come la Fiorentina lo abbia in un certo senso scaricato e ha ancora voglia di stupire nel calcio italiano.

Ribery e Felipe Anderson a sinistra e poi doppio acquisto sulla fascia destra finanziato dalla cessione di Correa, valutato circa 40 milioni di euro e nel mirino di PSG e Inter. Per la fascia destra della Lazio occhio anche a Luka Romero: il giovane talento argentino, classe 2004, potrebbe convincere Sarri a puntare subito su di lui.

La carriera di Ribery 

E tu cosa ne pensi? Ti piacerebbe vedere Ribery con la maglia della Lazio?