Ultime news calciomercato Inter. Il Chelsea vuole a tutti i costi Lukaku

Roman Abramovic cerca il colpo a sensazione e potrebbe arrivare anche a 150 milioni di euro per il belga

Tempo di lettura: 2 Minuti
1017

Ultime news calciomercato Inter. E’ il giorno del rientro a Milano di Christian Eriksen. Ricordiamo che il giocatore dell’Inter durante gli Europei di calcio è svenuto in campo con la sua Danimarca spaventando il mondo intero. Doveva essere un bel momento. Invece è stato ‘rovinato’ dai rumors di mercato relativi alla stella neroazzurra: Romelu Lukaku.

Sul centravanti belga, infatti, ci sarebbe il Chelsea, club per cui aveva già giocato dal 2011 al 2013, mettendo insieme una manciata di presenze prima di essere ceduto all’Everton. Ora, però, i Blues lo rivogliono a Londra: maxi offerta presentata all’Inter e al giocatore.

Ultime news calciomercato Inter.Inter, quanto guadagna oggi Romelu Lukaku

A volere a tutti i costi Romelu Lukaku all’Inter è stato Antonio Conte, che dopo due anni culminati con la vittoria del campionato ha deciso di lasciare il club.

Tra i due il rapporto di stima era notevole già prima dell’approdo dell’attaccante a Milano.

Tanto da convincere la società a spendere 65 milioni di euro – più 10 milioni di euro di bonus – pur di convincere il Manchester United a cederlo.

Acquisto formalizzato l’8 agosto 2019 e divenuto il più costoso nella storia dell’Inter.

Lukaku ha firmato un contratto di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2024, a 7,5 milioni di euro a stagione. Un accordo conveniente dal punto di vista fiscale grazie al decreto Crescita.

Soldi ben spesi, visto che nel suo primo anno all’Inter ha segnato 34 reti in 51 presenze tra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Nella stagione seguente, quella dello scudetto, media gol migliorata con 30 reti in 44 partite. E’ mancata l’Europa League, visto che l’Inter è arrivata quarta nel girone di Champions League. Il timore dei tifosi dell’Inter comincia a farsi sentire. Compreso Enrico Mentana che sui social ha rivolto un appello al presidente Steven Zhang affinché “non smantelli la squadra”. Visto che è già stata ceduta un’altra stella, Achraf Hakimi. Tutti sperano che il gigante Belga non lasci davvero Milano.