Calciomercato ultimissime Roma. Shomurodov è giallorosso

Il fantasista uzebko arriva dal Genoa per oltre 17 milioni di euro. Lo ha voluto Mourinho

318
Roma calciomercato ultimissime: Shomurodov, uzbeko del Genoa, è un giocatore giallorosso

Calciomercato ultimissime Roma. Eldor Shomurodov è virtualmente un nuovo giocatore della Roma. Questo pomeriggio, dopo aver effettuato le visite mediche di rito a Villa Stuart, l’uzbeko ha firmato il contratto che lo legherà alla società giallorossa.

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, Shomurodov ha già raggiunto il ritiro della Roma in Portogallo, a Faro, agli ordini del tecnico Josè Mourinho.

L’attaccante classe 1995 è stato richiesto apertamente proprio dallo Special One,. Ovvero un profilo giovane da affiancare a Edin Dzeko per completare il pacchetto offensivo.

Calciomercato ultimissime Roma. Le cifre dell’affare

L’uzbeko approda nella Capitale per 17,5 milioni di base fissa più 2,5 di bonus.

Con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Alla squadra rossoblù spetterà anche il 10% sulla futura rivendita del calciatore.

Arrivato in Italia nell’ottobre 2020 al Genoa, Shomurodov è stato acquistato dai russi del Rostov. Con la squadra rossoblù ha collezionato 31 presenze e 8 reti.

Classe 1995, 25 anni, è alto 190 cm e in Nazionale è una specie di leggenda, ha già segnato un gol quasi ogni due partite. Già 8 reti e un assist in 31 apparizioni in Serie A, in una stagione che per il Genoa non è stata semplice (già cambiato un allenatore, con il ritorno di Ballardini in panchina). Costato 7,50 milioni, può giocare su tutto il fronte d’attacco: nonostante la grande stazza fisica ha un’ottima progressione e sa sfiorare il pallone con grande delicatezza tecnica. Che ha convinto la Roma ad investire su di lui, visto che Mourinho sta cercando una punta per dare respiro a Dzeko nel cuore dell’attacco giallorosso.

43 anni, lo sport è stata la mia palestra di vita nel giornalismo, dove da oltre 20 anni metto in campo tutta la mia passione e le mie competenze. Emozione, adrenalina, nel raccontare ciò che succede nel mondo del calcio e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui