Mercato Milan ultima ora. Un trequartista alle spalle di Giroud-Ibra

L’ex tecnico del Chievo potrebbe affidare a Ilicic la cabina di regia. Le alternative sono Vlasic e Ziyech

428

Mercato Milan ultima ora. In attesa del ritorno dell’indispensabile Ibra, Giroud convince da subito e non c’erano dubbi sul talento del francese che si candida a essere uno dei protagonisti assoluti della prossima serie A.

Mercato Milan ultima ora. Buona la prima

Buona la prima per Olivier Giroud al Milan. Il centravanti francese ha segnato il gol del pareggio nell’amichevole di sabato sera a Nizza. Arrivato dal Chelsea per fare il vice Ibrahimovic, l’ex Arsenal potrebbe anche giocare insieme allo svedese. Una coppia d’esperienza (sono prossimi rispettivamente ai 35 e ai 40 anni), ma molto forte fisicamente e ancora in grado di fare la differenza nella Serie A italiana.

In attesa dell’arrivo di almeno uno fra Ilicic (Atalanta), Vlasic (CSKA Mosca) e Ziyech (Chelsea), l’allenatore rossonero Pioli sta pensando a un 4-4-2 come sistema di gioco da utilizzare eventualmente anche a gara in corso: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Saelemaekers, Kessié, Bennacer, Rebic; Giroud, Ibrahimovic.

Mercato Milan ultima ora. Sempre più caldo il nome Ilicic

Il Milan potrebbe accogliere nelle proprie fila Josip Ilicic in questa sessione estiva di calciomercato. Lo ha ricordato il ‘Corriere dello Sport’ in edicola questa mattina. Il fantasista sloveno, infatti, è in uscita dall’Atalanta ed è pronto a vestire la maglia rossonera a partire dalla stagione 2021-2022.

Al Milan Ilicic piace e, pertanto, la dirigenza del club di Via Aldo Rossi potrebbe sferrare un assalto all’ex giocatore di Fiorentina e Palermo negli ultimi giorni di mercato. Sempre ammesso che l’Atalanta, però, club con cui Ilicic è sotto contratto soltanto fino al 30 giugno 2022, cali le pretese economiche per il suo cartellino (attualmente la ‘Dea‘ vuole 8 milioni di euro).

E’ divorzio con Gasperini

Nell’ultima, tormentata stagione con la maglia degli orobici di Gian Piero Gasperini, Ilicic ha disputato 38 gare tra Serie A (28), Champions League (6) e Coppa Italia (4), messo a segno in totale 7 gol e fornito 11 assist.

La carriera di Ilicic

E tu cosa ne pensi? Come vedresti un uomo di pura fantasia alle spalle di Giroud e Ibra? Commenta qui sotto.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui