FOTO – Saturnia, il superyacht lungo 100 metri con porto a bordo

Una nuova frontiera del lusso

627
Superyacht porto a bordo

Si tratta di un progetto veramente incredibile. Un superyacht che ridefinisce totalmente il concetto di lusso applicato alla nautica. Il suo nome è Saturnia e si tratta di un superyacht lungo 100 metri con un porto a bordo. Si tratta dell’ultima creazione di Lazzarini Design Studio e sembra provenire direttamente dal futuro. Linee spigolose e piuttosto nette, siamo davanti ad una nave che sarà composta interamente in carbonio. Sarà leggera e veloce nonostante le immense dimensioni. Questo favoloso superyacht, e non è il solo, sembra provenire direttamente da uno dei film di James Bond.

Cinque piani e un porto privato, la nuova frontiera del lusso

Saturnia, come detto, ridefinisce totalmente il concetto di lusso per quanto riguarda la vita a bordo. Questo superyacht si sviluppa su cinque piani e, all’interno, può essere configurato in modo che possa ospitare fra le dieci e le venti suite. Ma il fiore all’occhiello è rappresentato da ciò che si trova al centro dello scafo. Già, perché Saturnia presenta un autentico porto privato cui è possibile accedere attraverso due grandi aperture, una per lato. Il suo funzionamento è esattamente quello di un normale molo ed è possibile utilizzare le imbarcazioni che si trovano a bordo. Si tratta di una particolare davvero suggestiva e che non può non far fantasticare tutti gli appassionati di nautica.

Grande comfort, sì, ma anche leggerezza e sostenibilità. Questo superyacht monta infatti una propulsione ibrida con due motori diesel laterali ed un sistema di idrogetto elettronico centrale per poter viaggiare anche ad impatto zero. Il prezzo di questa bellezza? Non proprio per tutte le tasche: Saturnia potrebbe essere costruito in 30 mesi per la modica cifra di trecento milioni di dollari.

FOTO – La gallery di questo superyacht con porto incorporato

Le immagini di questo prototipo sono davvero mozzafiato e sembrano davvero proiettarci avanti nel futuro. Vi proponiamo le foto di questa incredibile imbarcazione.

Cosa ne pensate di questo lussuosissimo yacht? Ditecelo nei commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui