Notizia Milan, il Chelsea apre al trasferimento: colpo in arrivo

Il Chelsea apre al trasferimento di un suo importante giocatore, il Milan potrebbe accelerare

Tempo di lettura: 2 Minuti
1904

Notizia Milan, il trequartista tanto cercato potrebbe finalmente arrivare. L’accordo che sembrava trovato per Nikola Vlasic potrebbe svanire. Il croato sembra molto vicino allo Zenit San Pietroburgo nonostante la sua preferenza fossero i rossoneri. Problemi con la formula, una trattativa che sembrava bene iniziata adesso rischia di saltare. Il Milan infatti aveva proposto un prestito con diritto di riscatto. I russi hanno fin da subito ribadito il loro volere, l’obbligo di riscatto o cash. Lo Zenit pare essere arrivato a bussare alla porta con 25 milioni cash pertanto Vlasic potrebbe sfumare. La dirigenza non si è data di certo per vinta ed ha riallacciato i rapporti con il Chelsea. A dire il vero sono parecchi i profili sondati dal club, uno su tutti quello di Hakim Ziyech.

Notizia Milan, un giocatore determinante

Notizia Milan, Hakim Ziyech è veramente un giocatore determinante. In grado di fare la differenza ovunque. Classe 1993 di nazionalità marocchina, è un trequartista puro. E’ dotato di un’ottima tecnica individuale e di una buona visione di gioco. Può giocare tranquillamente anche come ala destra. La sua specialità sono i calci piazzati. Possiede inoltre un ottimo dribbling che gli permette di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Lo stesso tecnico Pioli ha chiesto alla dirigenza uno con siffatte caratteristiche. Maldini sta provando ad accontentarlo, forte dei buoni rapporti con i Blues.

La formula

Ziyech è un giocatore rinomato, il prezzo non è sicuramente abbordabile. Ad inizio estate infatti i due club si sono salutati con la promessa di rivedersi ad agosto. Il Chelsea nel frattempo non è riuscito a vendere il suo talento alle condizioni sperate, ossia 35-40 milioni cash. Il Milan quindi tornerà sotto, gli inglesi avrebbero accettato infatti un prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Seguiremo gli sviluppi nelle prossime settimane.



Cosa ne pensate di un profilo come Hakim Ziyech? Potrebbe fare comodo al Milan? Dite la vostra opinione nei commenti qui sotto e condividete l’articolo.