Calciomercato Live, Gasperini libera Ilicic per il Milan: ecco cosa manca

Lo sloveno è impaziente di cominciare la sua nuova avventura

Tempo di lettura: 2 Minuti
1118

Calciomercato live, i rossoneri hanno da tempo l’accordo con Josip Ilicic; due le opzioni al vaglio per chiudere anche con l’Atalanta. Gianpiero Gasperini ha di fatto dato il via libera per la partenza dell’ex Palermo, legato agli orobici da un solo anno di contratto. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico ha spiegato come Ilicic abbia fatto presente a lui e alla società di voler cambiare aria per provare una nuova esperienza, col Milan in cima alla lista dei suoi desideri. Maldini e Massara sono pronti ad accontentarlo tanto da aver trovato da almeno un mese l’accordo per un biennale a 2.5 milioni, bonus inclusi.

Calciomercato live, due le possibilità di chiusure con l’Atalanta 

Il Diavolo ha trovato da tempo l’accordo sulla valutazione del classe ’87, ovvero quattro milioni di euro. Tuttavia non c’è ancora accordo per quanto riguarda la recompra di Pessina, la cui vicenda rientra indirettamente nella trattativa per lo sloveno. La società di Percassi infatti vorrebbe che i 4 milioni fossero destinati all’eliminazione del 50% sulla futura rivendita del campione d’Europa con Mancini, mentre Maldini vorrebbe mantenerla o al massimo abbassarla al 40%. La seconda soluzione è che il Milan aggiunga un paio di milioni di bonus, per un totale di sei milioni. Un dettaglio che comunque non sembra poter mettere in discussione il buon esito di una trattativa che tutte le parti in causa vorrebbero finalizzare.

Ilicic non esclude un trequartista

L’arrivo di Ilicic non esclude comunque un innesto sulla trequarti. Infatti nelle idee di Stefano Pioli lo sloveno viene considerata l’alternativa di Saelemaekers a destra. Una soluzione low cost che potrebbe sposarsi anche con la permanenza di di Samu Castillejo, sempre sul mercato ma con pochissimo desiderio di cambiare aria. La trattativa dovrebbe andare in porto entro il prossimo 15 agosto, ad una settimana dall’esordio in campionato dei rossoneri a Genova con la Sampdoria. Pioli spera di andarci con Ilicic nel motore.



Credete che l’affare andrà in porto? Dite la vostra nei commenti!