Verso Sampdoria – Milan, le ultime per la prima di Serie A

Continua la preparazione dei club di Serie A in vista dell’inizio di campionato che ci sarà tra venti giorni.

Tempo di lettura: 3 Minuti
1301
Sampdoria Milan

Verso Sampdoria – Milan. Le dirigenze delle 20 squadre italiane, nonostante la crisi dettata dal Coronavirus, stanno cercando di rinforzare le proprie rose per restituire una squadra pronta per l’inizio del campionato. Il via il 21 Agosto, con Inter – Genoa, per poi finire alla sfida del lunedì sera, 23 Agosto, con Sampdoria vs Milan.

La sfida tra i liguri e i milanesi, quindi, chiuderà la prima giornata di Serie A e non è certamente una partita facile per entrambe le formazioni. Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, ha commentato le prime giornate del prossimo campionato di Serie A, soffermandosi su Sampdoria Milan:: “Ho visto che c’è un bel Monday Night con Sampdoria-Milan e un bel anticipo del venerdì con l’Inter. Secondo me nelle prime due giornate, che saranno interlocutorie, già si intuirà qualcosa. Non vi fidate delle prime due giornate: mercato in corso, poi c’è la sosta”.

La Sampdoria di Ferrero attualmente è un cantiere aperto, sono tanti i giocatori che sembrano essere pronti a lasciare la Liguria. Fra le uscite ci sono due nomi importanti, come quello di Antonio Candreva. Il centrocampista si trova su un doppio binario, uno in tinta viola (Fiorentina) e l’altro rossonero (col Milan disposto a mandare a Genova Andrea Conti e Mattia Caldara), poi se arriverà l’offerta giusta, quello a partire sarà Mikkel Damsgaard, con Juventus, Tottenham ed Atalanta in pole position. Ecco dunque che l’allenatore D’Aversa sarà chiamato a un grandissimo lavoro per arrivare alla sfida contro il Diavolo, vista l’assenza di acquisti da parte della dirigenza.

La squadra di Stefano Pioli, invece, è molto attiva sul mercato, come dimostrano l’arrivo del portiere Maignan, per sostituire Donnarumma passato al PSG, e Giroud. Proprio l’attaccante francese sarà una pedina fondamentale per far rifiatare il fenomeno Ibrahimovic. Attualmente l’attaccante svedese porta avanti la sua corsa verso il rientro in campo, lavorando duramente in palestra con un obiettivo chiaro in testa: essere a disposizione di Pioli già per la prima giornata di campionato, quando i rossoneri saranno impegnati in trasferta contro la Sampdoria.

Il recupero dell’attaccante svedese procede senza intoppi e anzi, lui stesso non si starebbe concedendo neanche un attimo di tregua. Il Milan naturalmente non ha nessuna intenzione di forzare il suo rientro e non a caso si è cautelato con l’ingaggio di un attaccante altrettanto affidabile come Giroud, che a meno di sorprese dovrebbe essere il primo titolare dei rossoneri per l’inizio della stagione. Una convocazione per la sfida di Marassi per Zlatan, in programma il 23 agosto, è comunque tutt’altro che un miraggio.

Precedenti Sampdoria – Milan

Affrontare il Milan alla prima di campionato con un nuovo allenatore in panchina non è una cosa nuova per la Sampdoria. Sebbene sia una partita difficile, data la caratura dell’avversario, nei precedenti recenti della Sampdoria c’è stato un esordio vittorioso. Bisogna tornare al 2012 e a Ciro Ferrara che espugnò le mura di San Siro con il risultato di 1-0.

Nella passata stagione, invece, le due squadre si sono sfidate a inizio dicembre, con il Milan vittorioso per 1-2. Nella sfida di Marassi i rossoneri si sono imposti con il gol di Kessié su rigore e la rete di Castillejo. Per la formazione blucerchiata in gol Ekdal all’82esimo.