Calciomercato ultimissime Roma. Strada in salita per Xhaka

L’affare per il calciatore della nazionale elvetica si complica. C’è pessimismo

300

Calciomercato ultimissime Roma. L’asso della nazionale elvetica Granit Xhaka è uno dei primissimi obiettivi della Roma indicati da Josè Mourinho. Ma sembra destinato a rimanere solo un sogno.

Sembra infatti sul procinto di saltare l’affare Xhaka per i giallorossi. Il centrocampista svizzero, messo al centro del suo progetto da José Mourinho, ha infatti deciso di accettare la proposta di rinnovo con l’Arsenal fino al 2025.

Lo scrive Calciomercato.com, precisando che Xhaka aveva da tempo raggiunto un accordo con i giallorossi. La Roma gli aveva offerto un quadriennale, ma nel contempo non era mai stata in grado di accontentare le richieste economiche dei Gunners. I giallorossi come noto hanno arenato la loro proposta a quota 20 milioni, offerta ritenuta non adeguata dai londinesi.

Calciomercato ultimissime Roma. Questione di giorni per il nero su bianco

Il rinnovo tra lo svizzero e l’Arsenal è questione di giorni, non è ancora nero su bianco ma dovrebbe trattarsi di una formalità. Meno facile è invece capire come la Roma possa trovarne il sostituto adeguato, dato che lo Special One puntava su di lui per costruire il suo centrocampo.

Lo svizzero non chiude le porte ma pone ultimatum alla Roma

Il tempo sta scadendo e a farlo capire a chiare lettere è stato proprio Granit Xhaka: lo svizzero ha lasciato intendere che non è intenzionato ad aspettare oltre la giornata di lunedì – cioè domani – per lo sprint decisivo nella trattativa che lo porterebbe alla Roma. La forbice tra giallorossi e Arsenal, però, rimane ampia – l’affare, alle condizioni dettate dal club cedente, non andrà in porto -, e anche l’atteggiamento dei Gunners nei confronti del giocatore sembra essere cambiato: dopo le indiscrezioni su una possibile offerta di rinnovo, il club londinese ha riaccolto il centrocampista di ritorno dalle vacanze dopo l’europeo con tanto di post sui social.

La carriera di Xhaka.

Cosa ne pensi? Perchè la Roma si sta facendo sfuggire un obiettivo così importante? Scrivi qui il tuo commento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui