Calciomercato in diretta, il Milan piomba su Coman: i dettagli

L’ex Juve è il grande obiettivo dei rossoneri

942

Calciomercato in diretta, i rossoneri hanno avviato i contatti col club tedesco per il classe ’96: Leao possibile contropartita tecnica. Ad un mese dalla fine della sessione di mercato estiva, è finalmente emerso il vero obiettivo di Maldini. Si tratta di Kingsley Coman, esterno ex Juve oggi al Bayern Monaco. I dirigenti rossoneri hanno avviato nelle ultime ore i contatti coi tedeschi. Nonostante la scadenza fissata al 2023, Rummenigge parte da una valutazione di cinquanta milioni di euro, una cifra troppo alta per le casse del Milan che punta ad abbassare l’esborso economico con l’inserimento di una contropartita tecnica.

Calciomercato in diretta, Maldini propone Rafael Leao

Maldini ha proposto al Bayern uno scambio alla pari con Leao, con valutazione di trenta milioni di euro entrambi i calciatori, oppure aggiungendo una decina di milioni al cartellino del classe ’99 portoghese. I tedeschi hanno preso nota ma hanno chiesto in cambio il cartellino di Ante Rebic più un conguaglio di venti milioni per arrivare alla fatidica soglia dei cinquanta. Il mese di agosto servirà per smussare gli angoli di questa complicata trattativa per cercare di regalare a Pioli un vero e proprio top player. Partendo da un assunto fondamentale: per il Milan Ante Rebic è incedibile.

La posizione di Coman

Dal canto suo, il francese ex Juventus sarebbe affascinato da una nuova avventura in Italia. Il match-winner della finale di Champions League del 2020 non ha intenzione di rinnovare il contratto e potrebbe anche chiedere ai bavaresi di ammorbidire la loro posizione e di farlo partire ad una cifra leggermente inferiore. Coman possiede le caratteristiche perfette per l’esterno di Pioli: fortissimo nel dribbling, in particolare nell’uno contro uno, il classe ’96 alzerebbe di molto il livello del reparto offensivo dei rossoneri. Maldini, che sull’ex Juve sta lavorando sottotraccia da tempo, spera di regalare a tutti i tifosi rossoneri un colpo da novanta per festeggiare il ritorno in Champions dopo sette lunghi anni.

Cosa ne pensate di Coman? Vi piacerebbe vederlo in rossonero? Diteci la vostra nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui