News sportive calcio. L’ultimo arrivato in casa Atalanta è Lovato

Deciso negli interventi e con ottime letture di gioco. Gasperini stravede per lui

Tempo di lettura: 1 Minuti
1016

News sportive calcio. Come riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’Atalanta avrebbe chiuso con il Verona per l’acquisto del difensore Matteo Lovato.

Il classe 2000 piace anche alla Fiorentina. L’Atalanta ha bruciato la concorrenza. Affare chiuso dai nerazzurri sulla base di 8 milioni più 3 di bonus. Undici totali. Gli ultimi dettagli sono stati limati nelle ultime ore. Il 15% della cifra sarà diviso tra Genova e Padova, ex club del giocatore che lo aveva lanciato nei professionisti nel 2019-2020.

News sportive calcio. L’Atalanta punta sui talenti italiani e stranieri

Juric lo scorso anno lo ha schierato spesso anche da titolare nonostante la giovane età.

Lovato era una precisa richiesta di Gasperini e il club lo ha accontentato, bruciando la forte concorrenza di alcuni club importanti (come il Milan) interessati al ragazzo.

Il difensore si trasferisce all’Atalanta a titolo definitivo. L’operazione costerà undici milioni complessivi al club di Percassi.

L’accordo con l’Hellas Verona è stato infatti trovato nelle ultime ore sulla base di un trasferimento secco per otto milioni di parte fissa, più tre di bonus.

Inoltre, ci sarà come già detto un 15% del costo totale del cartellino che spetterà a metà tra il Genoa e il Padova. I due club hanno cresciuto Lovato nei rispettivi settori giovanili. Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni con opzione per il quinto. L’acquisto di Lovato non è stato fatto in vista di una futura partenza di Romero (vicino comunque al Tottenham).L’Atalanta, che incontrerà il club inglese nei prossimi giorni, in caso di partenza del suo difensore argentino punterà a Demiral della Juventus.