Diretta mercato, un esterno della Juve vuole solo il Milan: le ultime

Federico Bernardeschi sogna di vestire la maglia rossonera

993
Paolo Maldini of Ac Milan during the Serie A Tim match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino Turin Italy on 26 September 2019. (Photo Marco Canoniero) ! only BELGIUM !

Diretta mercato, il grande sogno di Federico Bernardeschi si chiama Milan: contatti continui con Paolo Maldini per concludere l’affare. Potrebbe alla fine parlare italiano la fascia destra del Diavolo nella prossima stagione. Federico Bernardeschi, fresco vincitore degli Europei con l’Italia di Mancini, vuole solo il Milan e ha già avvisato procuratore e club interessati. L’ex Fiorentina considera chiusa la sua parentesi bianconera nonostante il ritorno di Max Allegri e vorrebbe rilanciarsi nella squadra per cui ha sempre fatto il tifo. Il residuo anno di contratto che gli rimane (scadenza 2022) ingolosisce Maldini e Massara i quali però non vogliono spendere un euro per il cartellino.

Diretta mercato, la proposta del Milan alla Juve

I rossoneri, per i quali Bernardeschi sarebbe pronto anche ad abbassarsi l’ingaggio da quattro a tre milioni netti, apprezzano le qualità dell’esterno e hanno proposto in cambio alla Juve il cartellino di Alessio Romagnoli. I due calciatori hanno la medesima condizione contrattuale e sono in rotta con l’ambiente. Il capitano rossonero infatti ha deciso da tempo di lasciare i rossoneri a zero alla fine della prossima stagione, quindi Maldini preferirebbe risolvere la pratica già in questa sessione. La valutazione che fa il Milan di entrambi i cartellini è di venti milioni di euro.

La Juve apprezza l’idea

Federico Cherubini, nuovo uomo mercato bianconero, apprezza l’idea. Nonostante l’imminente rinnovo, Chiellini si avvia alla conclusione della sua carriera e Bonucci tra un paio d’anni potrebbe trovarsi nella stessa situazione. Con i profili di Rugani e Demiral sempre in bilico e col solo De Ligt, un innesto come quello di Romagnoli potrebbe dare un’importante svecchiata al reparto difensivo bianconero. Bernardeschi invece potrebbe ritrovare quella fiducia necessaria per far esprimere tutte le sue qualità, come gli Europei hanno peraltro dimostrato. Se ne parlerà nell’infuocato mese di agosto ma le possibilità di una riuscita dell’operazione sono veramente molto alte.

Che ne pensate di questo possibile scambio? Diteci la vostra nei commenti!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui