Calendario Olimpiadi di Tokyo, tutte le news di giornata e non solo

Proseguono le gare di giochi olimpici, tra qualificazioni e medaglie. Ancora buona Italia!

Tempo di lettura: 2 Minuti
1232
Olimpiadi Tokyo 2020

Calendario Olimpiadi di Tokyo. Continuano le gare dei giochi olimpici giapponesi. Anche nella giornata odierna, tante le specialità scese in “campo”, con qualificazioni ai turni successivi e medaglie conquistate. Anche oggi l’Italia ha conseguito dei buoni risultati, portando a casa anche delle medaglie. Ciò ha consentito di restare ancora nelle primissime posizioni del medagliere provvisorio. Anche oggi il calendario in programma era assai ricco e vario.

Alle 11.50 Garozzo va a caccia della finale nel fioretto e alle 12.00, la Divina Federica Pellegrini, entra in acqua per le batterie dei 200 stile libero. Altri atleti italiani hanno gareggiato, ad esempio il tennis, con la coppia Musetti-Sonego. Vediamo insieme cosa è accaduto.

Calendario Olimpiadi di Tokyo: i risultati e le news di oggi 

Arrivano soddisfazioni dal nuoto. Federica Pellegrini si qualifica alla semifinale dei 200 metri stile libero, nonostante il 15esimo posto. La pluricampionessa, ha faticato, ma adesso potrà giocarsi tutte le carte a sua disposizione, per centrare la finale. Nei 100 metro Rana, l’Italia ha portato a casa il bronzo con Martineghi. Mentre nella 4×100 stile libero ha ottenuto uno storico argento. Ancora medaglie azzurre con gli argenti della Bacosi nello Skeet e con Gariazzo nel fioretto. Finale nei 1500 stile libero per Quadarella, che ora spera in una medaglia.

Tante le news da Tokyo 

Anche nella boxe, la Testa va avanti. Nel Tennis, si qualificano al turno successivo sia Fabio Fognini che Camilla Giorgi.

Il medagliere provvisorio 

Al momento comanda la Cina, seguita da Stati Uniti e Giappone. Paesi che collezionano generalmente moltissimi allori. L’Italia comunque si sta comportando benissimo. Al momento ha conquistato ben 8 medaglie. Um risultato importante, per un paese di meno di 60 milioni di abitanti. Gli atleti azzurri stanno compiendo un piccolo miracolo, dando grande lustro al nostro paese. Nei prossimi giorni, di attendono nuove gare importanti, dove si potrebbe provare a rimpinguare il nostro medagliere.