Calcio in diretta: Di Costanzo consiglia, Avellino prendi Gigi Castaldo

La nostra indiscrezione lanciata oggi viene corroborata dalle dichiarazioni dall’ex tecnico del Messina in una intervista a SportChannel

808

Calcio in diretta Avellino. Nello Di Costanzo consiglia il ritorno di Castaldo in Irpinia. L’ex tecnico, tra gli altri, del Benevento, nel corso di una intervista a un popolare network locale, lascia intendere che una possibile trattativa tra il 39enne di Giugliano e i biancoverdi è tutt’altro che fantasia. Prende così corpo la nostra indiscrezione di oggi, secondo la quale ci sarebbe stato un nuovo seppur timido approccio tra il procuratore del calciatore, Ernesto De Notaris, e il ds ex bandiera dei lupi Salvatore Di Somma.

Un bomber di 39 anni con il goal nel sangue. Avellino gli è rimasto nel cuore.

Calcio in diretta Avellino. Castaldo non ha dimenticato Avellino, Avellino siamo certi non ha dimenticato Castaldo. I 70 goal in competizioni ufficiali con la maglia del lupo, la promozione dalla Lega Pro alla serie B targata Rastelli, la quasi finale play off per il ritorno in serie A con la traversa del Dell’Ara di Bologna.

Gigi Castaldo non è più giovanissimo, certo, ma se recuperato fisicamente, può fare la differenza, magari accontentandosi di un ruolo da comprimario, pronto a sudarsi il posto. Non dovrebbe essere complicato raggiungere un accordo, se come pare dovesse liberarsi dalla Casertana, ormai fuori dai giochi. Anche a livello di ingaggio l’intesa non appare insormontabile. Un anno fa a frenare l’operazione, fortemente caldeggiata da Di Somma, fu il patron dei falchetti D’Agostino, che pretendeva soldi per il cartellino dell’attaccante.

Castaldo non si sarebbe mosso da Caserta, anzi era pronto al rinnovo, ma le inadempienze finanziare dovrebbero permettere al giocatore lo svincolo automatico, con l’estromissione del club dai professionisti che appare scontata.

Calcio in diretta, Di Costanzo promuove Castaldo: «Braglia prendilo»

L’allenatore Nello Di Costanzo ha parlato ai microfoni di SportChannel candidando Gigi Castaldo al ritorno ad Avellino.

«Allenai Gigi alla Juve Stabia quando la sua carriera era in ascesa. Fece bene, lo chiamò il Siena, ma lui preferì rimanere in Campania. Poi l’ho ritrovato a Caserta, dove ha vissuto una seconda giovinezza. L’anno scorso ha giocato poco per alcuni problemi, ma ha segnato nei playoff ed è sempre un valore aggiunto. È ancora un valore aggiunto e potrebbe esserlo ancora con la maglia dell’Avellino. Bisogna dosare gli elementi esperti per inserirli in un contesto di giovani».

La carriera di Nello Di Costanzo

E tu cosa ne pensi del ritorno di Gigi Castaldo ad Avellino? Lascia qui un tuo commento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui