Napoli calcio ultimissime. Malcuit il vice Di Lorenzo

Di ritorno dal prestito alla Fiorentina, il francese piacere da morire a Spalletti

Tempo di lettura: 1 Minuti
2156
Napoli calcio ultimissime. Il francese Kevin Malcuit

Napoli calcio ultimissime. Kevin Malcuit potrebbe avere un nuovo futuro con la maglia biancoazzurra. Il francese classe ’91, reduce dal poco felice prestito alla Fiorentina, in questi primi giorni di ritiro a Dimaro sembra aver già convinto Luciano Spalletti.

Per l’ex Lille, se recuperato fisicamente, potrebbe anche profilarsi uno spazio importante, addirittura come vice Di Lorenzo.

Napoli calcio ultimissime. Spalletti si trattiene ad allenare il francese: cose bolle in pentola.

Napoli calcio ultimissime. Un indizio si era avuto già nei giorni scorsi, quando il terzino francese s’era intrattenuto a parlare a lungo con mister Luciano Spalletti e il suo staff. Oggi ne è arrivato un altro dalla seduta pomeridiana nel ritiro di Dimaro: l’ex Lille ha svolto un lavoro extra insieme al vice Domenichini per migliorare la fase difensiva (in particolare, anticipi e posizionamento) il suo tallone d’achille secondo l’allenatore di Certaldo, che l’ha dichiarato in conferenza stampa ad inizio preparazione. Per lui, dunque, si profila una stagione da vice-Di Lorenzo. Ma certo non si può non pensare che viste le tante competizioni in cui il Napoli sarà impegnato lo spazio non possa anche essere maggiore.

Spalletti motivatore come nessuno: Malcuit potrebbe rinascere

Chissà che allora il Napoli, grazie al certosino lavoro di Spalletti non possa avere trovato un elemento valido già presente nella propria rosa su cui scommettere.

Del resto proprio Spalletti su Malcuit si era espresso così in conferenza stampa: «Malcuit ha una corsa importante, questa vampata nell’attaccare la bandierina, deve trovare soltanto un maggiore equilibrio».

La carriera di Malcuit.

Velocità, temperamento, carattere: il francese deve solo trovare continuità e meno foga, va disciplinato tatticamente. Con Spalletti questo è possibile.