Calciomercato Juve: Super scambio tra Juve e Barcellona

I due club stanno mettendo in piedi uno scambio tra due campioni

Tempo di lettura: 2 Minuti
1806
Juventus-Barcellona

Calciomercato Juve. Barcellona e Juventus stanno provando a mettere in piedi uno scambio importante. Si tratterebbe di due grandi campioni, ritenuti esuberi. Entrambi i club, tra i più importanti del vecchio continente, hanno necessità di fare cassa. Come lo scorso anno, stanno studiando uno scambio, con tanto di iper valutazione, utile a creare plusvalenze, e quindi conseguentemente dar respiro al bilancio. Quest’ultimo è stato falcidiato dalla questione Covid-19, che ha messo in ginocchio l’economia mondiale. Lo scorso anno, le due società amiche, scambiarono Pjanic e Arthur, con valutazioni da 80 milioni di euro circa a cartellino. Adesso vorrebbero replicare, per sistemare i bilanci, con un occhio rivolto alle questioni puramente tecniche.

Calciomercato Juve: lo scambio con il Barca

La Juve ha proposto il cartellino di Aaron Ramsey, chiedendo in cambio quello di Miralem Pjanic. Entrambi i calciatori non rientrano nei progetti dei loro allenatori. I bianconeri propongono Ramsey, con una valutazione di 50 milioni di euro. I blaugrana Pjanic, con la stessa valutazione. Per ciò che concerne i loro ingaggi invece, Ramsey guadagna attualmente 6 milioni di euro. Il regista bosniaco invece circa 8 milioni. Entrambi per far si che si che si concretizzi l’operazione di mercato, dovrebbero abbassarsi l’ingaggio a non più di 5 milioni di euro a stagione.

L’affare può chiudersi entro la fine del mese

La Juve vuole cedere Ramsey il orima possibile per fare cassa. Non è però semplice, trovare un club, che in questo momento storico, possa spendere 25 milioni a cuor leggero per il gallese. Stesso discorso per Miralem Pjanic, che ha mostrato grandi difficoltà di adattamento in catalogna. Visti i lauti ingaggi percepiti da entrambi i calciatori, questa potrebbe essere l’unica soluzione possibile. Una strada percorribile, che potrebbe accontentare anche i progetti tecnici dei due calciatori. Il serbo vuole tornare a Torino, per lavorare con il tecnico Massimiliano Allegri, mentre Ramsey potrebbe gradire la soluzione Barcellona.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 51 + = 59