Calciomercato Juve: Super scambio tra Juve e Barcellona

I due club stanno mettendo in piedi uno scambio tra due campioni

Tempo di lettura: 2 Minuti
2135
Juventus-Barcellona

Calciomercato Juve. Barcellona e Juventus stanno provando a mettere in piedi uno scambio importante. Si tratterebbe di due grandi campioni, ritenuti esuberi. Entrambi i club, tra i più importanti del vecchio continente, hanno necessità di fare cassa. Come lo scorso anno, stanno studiando uno scambio, con tanto di iper valutazione, utile a creare plusvalenze, e quindi conseguentemente dar respiro al bilancio. Quest’ultimo è stato falcidiato dalla questione Covid-19, che ha messo in ginocchio l’economia mondiale. Lo scorso anno, le due società amiche, scambiarono Pjanic e Arthur, con valutazioni da 80 milioni di euro circa a cartellino. Adesso vorrebbero replicare, per sistemare i bilanci, con un occhio rivolto alle questioni puramente tecniche.

Calciomercato Juve: lo scambio con il Barca

La Juve ha proposto il cartellino di Aaron Ramsey, chiedendo in cambio quello di Miralem Pjanic. Entrambi i calciatori non rientrano nei progetti dei loro allenatori. I bianconeri propongono Ramsey, con una valutazione di 50 milioni di euro. I blaugrana Pjanic, con la stessa valutazione. Per ciò che concerne i loro ingaggi invece, Ramsey guadagna attualmente 6 milioni di euro. Il regista bosniaco invece circa 8 milioni. Entrambi per far si che si che si concretizzi l’operazione di mercato, dovrebbero abbassarsi l’ingaggio a non più di 5 milioni di euro a stagione.

L’affare può chiudersi entro la fine del mese

La Juve vuole cedere Ramsey il orima possibile per fare cassa. Non è però semplice, trovare un club, che in questo momento storico, possa spendere 25 milioni a cuor leggero per il gallese. Stesso discorso per Miralem Pjanic, che ha mostrato grandi difficoltà di adattamento in catalogna. Visti i lauti ingaggi percepiti da entrambi i calciatori, questa potrebbe essere l’unica soluzione possibile. Una strada percorribile, che potrebbe accontentare anche i progetti tecnici dei due calciatori. Il serbo vuole tornare a Torino, per lavorare con il tecnico Massimiliano Allegri, mentre Ramsey potrebbe gradire la soluzione Barcellona.