Mercato Milan ultima ora, sondaggio per Benatia

Il Milan starebbe cercando un rinforzo per la difesa, ecco una suggestiva idea

2223

Mercato Milan ultima ora, è Benatia il nome caldo per la  difesa. Secondo quanto riporta Calcio Style Paolo Maldini avrebbe allacciato i rapporti con il giocatore. L’ex Juventus attualmente è svincolato dopo l’esperienza in bianconero. Come sappiamo i rossoneri non  hanno ancora risolto la grana Romagnoli. Per l’ex capitano rossonero Maldini avrebbe fatto una proposta di rinnovo a 2.5 milioni di euro. Al momento il dirigente starebbe aspettando una risposta. Ma è giusto avere un piano B ed il Milan si starebbe guardando intorno. Spunta quindi la suggestiva ipotesi di Benatia. Al momento segnaliamo che non è ancora sorta alcuna trattativa, siamo alla fase del sondaggio.

Mercato Milan ultima ora, le caratteristiche

Mercato Milan ultima ora

Mercato Milan ultima ora, il marocchino classe 1987 è un difensore centrale dotato di ottima personalità. È elegante nei movimenti, veloce, atletico ed aggressivo. Offre notevole marcatura ed è abile nei contrasti. Molto bravo nei tackle sa note rettare una miriade di palloni. Possiede un’ottima lettura del gioco offensivo degli avversari. La sua forza fisica gli permette di essere quasi imbattibile nel gioco aereo. Nel gennaio del 2019 va in Qatar all’Al Duhail che lo acquista per otto milioni di euro più bonus. Rimane al club qatariota fino al 2021 e decide di non rinnovare il contratto a n scadenza. Conclude la sua esperienza a Doha con 66 presenze e due reti in totale.

La proposta

I rossoneri potrebbero fare presto una proposta al giocatore. Sappiamo che Benatia si trasferirebbe ovviamente a costo zero. Potrebbe rappresentare un rinforzo per l’intera difesa grazie alla sua esperienza. I tifosi nutrono però molti dubbi ancora memori dell’esperienza a Milano di Mandzukic. Come detto, al momento vere e proprie trattative non ci sono. Maldini ha più volte ripetuto che sta cercando un giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza. Staremo a vedere se il marocchino potrà essere ritenuto utile alla causa rossonera. Al vaglio una proposta che potrebbe prendere forma nelle prossime ore.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui