Calciomercato Milan, si chiude: ecco il vice Theo Hernandez

Il Milan ha individuato il terzino da collocare sulla fascia sinistra in grado di fare rifiatare Theo Hernandez

2309

Calciomercato Milan, proseguono senza sosta le manovre della dirigenza rossonera. Paolo Maldini vuole costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Oltre al campionato, ci sarà la grande sfida della Champions League. I rossoneri ci vogliono arrivare adeguatamente rinforzati. Ecco quindi che sarebbe in fase di definizione un colpo sulla fascia sinistra che arriva inaspettato. Si sapeva che un rinforzo sarebbe arrivato, ma è il nome che ha preso tutti di sprovvista. L’ennesima “Moncadata“, ossia un colpo a sorpresa del noto talent scout rossonero. Theo Hernandez avrà ovviamente necessità di prendere fiato durante la stagione. Si è cercato quindi un profilo che lo potesse ricordare e soprattutto non fare rimpiangere. Una trattativa lampo che come detto potrebbe chiudersi entro la settimana.

Calciomercato Milan, un giovane di qualità

ballo-touré Milan

Sarà Ballo-Touré il nuovo terzino sinistro rossonero. La dirigenza rossonera ha deciso dopo alcune selezioni anche di altri giovani. Fodé Ballo-Touré è un calciatore francese naturalizzato senegalese e di origini maliane. E’ difensore del Monaco e della nazionale senegalese. E’ nato a Conflans Sainte Honorine il 3 gennaio del 1997. E’ cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint Germain. Scaduto il contratto con il club francese, si trasferisce al Lille ed il 10 gennaio 2019 firma un contratto con il Monaco. In nazionale viene convocato nel 2019. Il terzino piace molto per le sue caratteristiche. Dotato di una personalità forte, una delle sue doti proncipali è la spinta sulla fascia. Possiede anche un discreto dribbling che gli permette di spaziare lungo la fascia per arrivare al cross. Ancora un po’ grezzo sotto porta, finora nessuna rete realizzata in Ligue 1.

Le cifre dell’accordo

Il Milan starebbe trattando col Monaco per non spendere una cifra superore ai 5 milioni di euro. La richiesta del club francese si aggira invece intorno ai 7 milioni, la differenza è davvero minima. Si pensa che la trattativa possa essere conclusa in tempi ormai molto brevi. Fonte Calcio Style.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui