Juventus calciomercato: Individuato il nuovo portiere

La Vecchia Signora ha trovato il vice Szczsney, ecco di chi si tratta

1660
calciomercato Juve

Juventus calciomercato. I bianconeri dopo la partenza di Gianluigi Buffon, sono alla ricerca di un “vecchio” numero 12. Ossia di in secondo portiere, in grado di rivestire il ruolo di vice, senza magari essere “ingombrante” come lo era Gigi Buffon. In questo momento il secondo portiere risponde al nome di Mattia Perin. Il ragazzo non vuole restare a Vinovo, perché non intende fare il secondo a nessuno. Vuole giocare con continuità, e quindi cercare una squadra in grado di garantirgli un posto da prima scelta. Salvo sorprese quindi, l’ex estremo difensore del Genoa dovrebbe andare a giocare in un altro club. La Juventus quindi si è messa alla ricerca di un portiere, esperto e che allo stesso tempo accetti il ruolo di dodicesimo.

Juventus calciomercato: la scelta è fatta

La squadra bianconera ha sondato il mercato con Cherubini, cercando comunque di rimanere sempre nell’ambito del campionato italiano. Tra le numerose scelte, il cerchio si è ristretto a soli due pretendenti. Il primo ed il più probabile è Salvatore Sirigu. Il ragazzo di Siniscola, di proprietà del Torino, è pronto a svincolarsi per andare altrove. Il Torino pare sia ben lieto di liberarsi di un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione. Alla Juve invece sono disposti ad accontentare le sue richieste economiche. Sirigu dovrà però accettare di fare il secondo, giocando un numero di partite assolutamente ridotto rispetto al passato.

Sirigu è pronto, esiste comunque l’alternativa

Se Salvatore Sirigu è e resta la prima scelta, c’è comunque un’ alternativa. La questione è dettata dal fatto, che comunque il portiere isolano, potrebbe decidere di voler giocare ancora, firmando per il Genoa di Preziosi. Ecco che quindi è stato allertato Antonio Mirante, svincolato ed esperto portiere ex Roma, e tra le altre proprio Juventus. I bianconeri prenderanno a breve un secondo guardiano dei pali. Sirigu o Mirante, il dado è quasi tratto.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui