VIDEO – Varato il superyacht Progetto JAG, immagini da brividi

Un’imbarcazione davvero pazzesca

254

Parliamo di un’imbarcazione davvero pazzesca. Progetto JAG, un superyacht che è largo quasi 18 metri, un mastodonte che non può non essere ammirato da tutti gli appassionati di nautica. Il 22 giorno scorso, la JAG è stata varata per la prima volta. Una cerimonia che è avvenuta in modalità raw, con l’imbarcazione che è ancora spoglia di qualsivoglia decorazione. Per la prima volta, questo superyacht ha toccato le acque del mar Baltico dai binari dei cantieri di Rendsburg in Germania.

Questo progetto targato Lürssen è sotto la supervisione di Moran Yacht & Ship. La JAG, un colosso lungo 122 metri, sostituirà il 96 metri della stessa casa produttrice. Un upgrade piuttosto importante.

Superyacht JAG, l’esterno è targato Italia

Superyacht JAG

C’è anche un po’ di Made in Italy in questo straordinario progetto. Già, perché il design degli esterni è stato affidato a Nuvolari Lenard, famosissimo studio veneziano che può già vantare diverse collaborazioni nella creazione di yacht e superyacht. SI tratta di uno studio che nasce dalla collaborazione fra Dan Lenard e Carlo Nuvolari. E i risultati, sebbene ancora ci sia parecchio da svelare, sembrano davvero ottimi.

La JAG è un’imbarcazione davvero incredibile e potrà accogliere un massimo di 20 ospiti a bordo con la bellezza di 11 camere. Gli interni sono firmati Reymond Langton, studio inglese molto noto nell’ambiente. Il capitano sarà Kyle Fultz che lavorerà al fianco di altre 39 persone nell’equipaggio.

L’incredibile VIDEO del varo

Le immagini del varo sono davvero incredibili e ve le proponiamo nel video tratto dal canale YouTube ufficiale di Lurssen. Il video è davvero pazzesco. Buona visione.

Leggi anche – Ricordate l’Audi Sport Quattro S1? Torna in versione elettrica. La scheda

Laureando in filosofia con l'aspirazione di fare il giornalista. Appassionato di comunicazione, scrittura e sport, calcio in primis.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui