Maldini e la pazza idea Pjanic: i dettagli del possibile colpo

Il DT rossonero ha avviato i contatti con il Barcellona

1126

Maldini ha in mente Pjanic: i rossoneri hanno fatto dei sondaggi esplorativi per il bosniaco che può arrivare in prestito. Continua la lunga lista di contatti tra l’area tecnica rossonera guidata dall’ex capitano del Diavolo e Massara e i tanti obiettivi che nella rosa rossonera dovranno prendere il posto di Meité, calciatore che non è stato riscattato dal Torino. Il centrocampista ex Juventus è ormai un separato in casa a Barcellona e sogna da tempo un ritorno in Italia.

Maldini su Pjanic: l’ex Juve non chiude la porta

Nonostante il suo desiderio principale sia quello di tornare alla Juventus, Pjanic non ha chiuso la porta ad altre soluzioni e si è detto quindi disposto ad ascoltare la proposta di Maldini. L’idea del Milan sarebbe quella di un prestito secco con metà ingaggio pagato dal Barcellona. Una formula che non dispiace a nessuna delle parti in causa. il Milan avrebbe un regista di comprovata esperienza internazionale nell’anno del ritorno in Champions, Pjanic si rilancerebbe dopo un’annata molto negativa, il Barcellona parcheggerebbe temporaneamente un esubero di cui taglierebbe il 50% dei costi. La trattativa è dunque agli albori ma ha tutte le premesse per giungere a dama.

Pioli stravede per lui

Stefano Pioli sta spingendo molto con la dirigenza rossonera per cercare di arrivare al regista. Pjanic infatti è un pallino del tecnico fin dai tempi della Lazio e gradirebbe poterlo finalmente allenare. L’ex Juventus e Roma si integrerebbe alla perfezione con tutti i centrocampisti presenti in rosa. Inoltre potrebbe aiutare soprattutto Tonali (imminente il suo riscatto) a crescere e a togliersi quella timidezza troppe volte espressa nel primo anno a Milanello. Manca sempre meno al raduno dell’8 luglio ma in casa Milan hanno le idee chiare. Innalzare il tasso di esperienza di una squadra comunque imperniata sul tanto caro progetto giovani è la mission imprescindibile di Maldini che non ha nessuna voglia di continuare a vedere gli altri vincere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui