Strootman a Cagliari, i rossoblu spingono anche per l’attaccante

L’olandese è sbarcato a Cagliari ieri sera intorno alle 21, per l’attacco invece

Tempo di lettura: 2 Minuti
2076

Kevin Strootman a Cagliari. Il centrocampista olandese è sbarcato ieri presso l’aeroporto di Cagliari-Elmas con volo Alitalia. Il centrocampista di proprietà dell’Olympique Marsiglia, firmerà il proprio contratto per una stagione. Prestito secco; questa per ora è la formula per cui i sardi ed il suo procuratore hanno trovato un accordo. Kevin conosce Radja Nainggolan, che è di proprietà dell’Inter, ma che resterà a Cagliari, stavolta con tutta probabilità in via definitiva e non più in prestito. Il calciatore si unirà ai compagni per il pre ritiro di Asseminello, per poi raggiungere Pejo con tutto il gruppo agli ordini di Leonardo Semplici.

Strootman a Cagliari, colpo per il centrocampo che smuoverà le acque

 

L’olandese andrà a formare un centrocampo di grande qualità, con Marko Rog, Nainggolan e Marin. Partirà invece Naithan Nandez, per il quale il Leeds ha offerto 30 milioni di euro. Il presidente del Cagliari vuole almeno 35 milioni per lasciar partire il centrocampista uruguaiano. Alla fine la cessione sarà fatta. Il colpo Kevin Strootman è un indizio importante e che non lascia spazio a molti voli pindarici. Il Cagliari dopo questo colpo improvviso e di grande effetto, dovrà sistemare le fasce. In entrambi i lati infatti servono rinforzi, per cercare di non far rimpiangere chi è andato via, o chi lascerà la squadra durante il calciomercato estivo.

Giovanni Simeone va verso Marsiglia

Mentre il centrocampista olandese è arrivato dal Marsiglia, un giocatore dei cagliaritani potrebbe fare il percorso inverso. In effetti Giovanni Simeone è sul taccuino dei francesi. Il Cagliari per cederlo avrebbe chiesto 15 milioni di euro, troppi secondo i marsigliesi. Con l’arrivo di Strootman, l’attaccante argentino potrebbe costare 12 milioni di euro, che Giulini vorrebbe reinvestire sul mercato in entrata. Molto vicino anche lo scambio tra Vicario e Ghiglione, che consentirebbe al Cagliari di avere un uomo che sulla fascia destra, garantirebbe un buon rendimento.