Milan, colpo a sorpresa: nuovo nome per la fascia destra

Il Milan starebbe sondando il terreno per un nome nuovo sulla fascia destra, il giocatore piace da parecchio tempo

Tempo di lettura: 2 Minuti
1516
Paolo Maldini of Ac Milan during the Serie A Tim match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino Turin Italy on 26 September 2019. (Photo Marco Canoniero) ! only BELGIUM !

Milan, la permanenza di Diogo Dalot al momento non viene assicurata. Il portoghese avrebbe espresso la ferma volontà di rimanere a vestire i colori rossoneri. Non dipenderà ovviamente solo da lui. Il giocatore è di proprietà del Manchester United ed è in rossonero con la formula del prestito secco. La scadenza infatti era fissata al termine della scorsa stagione appena trascorsa. Il Milan starebbe lavorando per il rinnovo del prestito secco, si starebbe anche pensando all’acquisto. Quest’ultima ipotesi potrebbe anche essere possibile, ma il Milan vorrebbe chiudere in fretta. Il silenzio dei Red Devils non lascia presagire nulla di buono. Le richieste degli inglesi parrebbero alte. Ecco quindi che Maldini si starebbe orientando su un nuovo profilo. Un giocatore peraltro da lungo tempo seguito dal club meneghino.

Milan, un profilo che convince

alvaro odriozola milan

E’ Alvaro Odriozola il nome seguito dai rossoneri, difensore in forza al Real Madrid. Con il club spagnolo i rossoneri vantano ottimi rapporti. Gli stessi sarebbero ulteriormente migliorati con l’arrivo sulla panchina di Carlo Ancelotti. Il classe 1995 è un difensore moderno con una facilità di corsa importante, un profilo dinamico e moderno che piacerebbe molto al tecnico Stefano Pioli. Il terzino destro ha un contratto che andrà in scadenza al 30 giugno 2024. Lo scarso impiego a Madrid potrebbe portare il giocatore a scegliere di cambiere lidi per potere giocare con maggiore continuità.

Opzione prestito

Il classe 1995 che può anche giocare a centrocampo all’occorrenza, ha un valore intorno ai 10-12 milioni di euro. I rossoneri avrebbero le possibilità economiche per valutare l’idea di un acquisto a titolo definitivo. La preferenza degli stessi ricadrebbe però su un prestito con diritto di riscatto. Difficilmente verrebbe valutata l’opzione dell’obbligo di riscatto o del prestito secco. Le prossime giornate potrebbero essere decisive, ricordiamo che la priorità rimane sempre il rinnovo di Dalot, solo in caso contrario verrà presa in considerazione l’ipotesi Odriozola.