Calciomercato Milan, l’Atalanta chiede Pobega: opzione Ilicic | la situazione

Potrebbe prendere forma un clamoroso scambio di mercato tra il Milan e l’Atalanta

Tempo di lettura: 3 Minuti
2587

Calciomercato Milan, una situazione in divenire. I rossoneri cercano di puntellare la rosa in ogni reparto. Numerosi i profili selezionati e contattati. Per quanto riguarda le cessioni, la dirigenza starebbe cercando di monetizzare cash per meglio affrontare gli acquisti. Non vengono però disdegnati anche gli scambi, opzione importante quando le forze economiche vengono meno. Sarebbe l’Atalanta a proporre ai rossoneri un clamoroso scambio di mercato. Come ben sappiamo il Milan sarebbe interessato ad un trequartista orobico. I rossoneri devono infatti sopperire alla mancanza di Hakan Calhanoglu uscito dal club a parametro zero una settimana fa.

Calciomercato Milan, ipotesi scambio

calciomercato Milan

Calciomercato Milan, l’Atalanta sta cercando un mediano ed avrebbe individuato Tommaso Pobega. Il centrocampista rientra al Milan dallo Spezia, ma potrebbe rimanere poco nel club meneghino. Come detto, il Milan vuole fare cassa e potrebbe proprio essere Pobega a permettere questo. In cambio l’Atalanta metterebbe sul piatto il cartellino di Josip Ilicic. Il profilo viene da tempo seguito dai rossoneri. Per il Milan sarebbe un’importante plusvalenza. Paolo Maldini sarebbe quindi disponibile a valutare contropartite tecniche, lo sloveno classe 1988 piace molto. Frederic Massara da tempo lo starebbe seguendo, è infatti un grande estimatore del ragazzo. Sembrava che l’attenzione verso lo sloveno fosse calata, ma invece si stava solamente aspettando l’occasione. Che ora sembra essere arrivata.

Le cifre

Stando ad alcune indiscrezioni, abbiamo le cifre della possibile trattativa. Come sappiamo, il cartellino di Pobega è intorno ai 10-12 milioni. Quello di Ilicic sarà più o meno intorno agli 8 milioni di euro. Probabile quindi un adeguamento economico da parte del club orobico. Al momento non è ancora partita la trattativa. I due club starebbero parlando al fine di potere imbastire contatti nelle prossime settimane. Si valuta quindi uno scambio tra Ilicic e Pobega. Non sarà di certo facile fare decollare il tutto, seguiremo gli sviluppi con attenzione.