MONDIALI 2006, Italia campione del mondo!

SpazioRaw propone una mostra fotografica con le fotografie di Fabio Diena

Tempo di lettura: 2 Minuti
1580
Mondiali 2006| Fabio Diena

SpazioRaw propone una mostra fotografica sui mondiali di calcio vinti dalla Nazionale Italiana nel 2006 in Germania, con le fotografie di Fabio Diena, fotografo ufficiale della manifestazione.

La mostra sarà aperta in concomitanza con gli europei di calcio 2021 con inizio l’11 giugno. Durante la manifestazione calcistica europea, sarà possibile rivivere le emozioni del mondiale vinto dall’Italia, attraverso le fotografie e una video proiezione.

Per evitare assembramenti non è prevista un’inaugurazione della mostra.
Durante l’apertura della mostra sarà organizzata una visita guidata con l’autore.

Il battito accelerato, l’attesa, il fiato sospeso, il silenzio.
Poi un brivido, la tensione si lacera, le bocche si spalancano e un grido esplode:
campioni del mondo! 

Questi istanti, incisi nella memoria degli Italiani, vengono celebrati da una raccolta di scatti volti a far riaffiorare le sensazioni di quella notte del 2006.

Lo sguardo del fotografo Fabio Diena racconta le emozioni della vittoria ai Mondiali di calcio in Germania, narrandola direttamente da bordo campo, tra lacrime, abbracci e risate che ancora oggi riecheggiano e uniscono i cuori dei tifosi Italiani.

La mostra raccoglie una trentina di immagini dei mondiali, dagli allenamenti ai momenti indimenticabili delle partite di calcio degli azzurri, azioni, scontri di gioco, situazioni particolari e festeggiamenti…Inoltre una videoproiezione con più di 400 fotografie per rivivere i momenti memorabili di quell’estate.

FABIO DIENA
Fotogiornalista Sportivo e di Spettacolo.
Nel 1991 inizia a lavorare come Fotoreporter collaborando con agenzie nel settore sportivo e spettacolo. Nel 1996 diventa Foto-Giornalista Pubblicista.
Nella sua esperienza quasi trentennale ha fotografato i più importanti tornei nazionali e internazionali di svariati sport, Olimpiadi, Mondiali ed Europei di Calcio.
Ha realizzato servizi editoriali di spettacolo collaborando con testate giornalistiche Italiane e case discografiche. Ha fotografato artisti Nazionali ed Internazionali in concerti dal vivo, festival, conferenze stampa, posati in studio, backstage di video musicali.

GALLERIA SPAZIORAW

GALLERIA – STUDIO E SPAZIO FOTOGRAFICO

SpazioRAW, galleria situata nel centro di Milano, ospita mostre e opere di fotografia, arte e videoarte; uno spazio che promuove fotografi e artisti affermati ed emergenti.

Oltre a essere uno studio fotografico è anche un soggetto, in continua evoluzione, che crea e promuove linguaggio visivo, iniziative e eventi legati alla fotografia.

Mostra:MONDIALI 2006, Italia campione del mondo!
Fotografie di FABIO DIENA
Luogo: Spazio Raw
Indirizzo: Corso di Porta Ticinese, 69 Milano
Periodo: 14 giugno – 9 luglio 2021
Orario: lunedì-venerdì – 15.00-19.00, sabato su appuntamento.
ingresso libero
Informazioni: tel. 02.49436719 info@spazioraw.itwww.spazioraw.itwww.fabiodiena.it

L’accesso alla mostra osserverà tutte le disposizioni vigenti in materia di prevenzione al Covid 19.