Bernardeschi in uscita: per lui l’interessamento che non ti aspetti

Federico Bernardeschi è in uscita dalla Juventus, Raiola sta trattando con un club italiano

Tempo di lettura: 2 Minuti
2409
Raiola-Donnarumma

Bernardeschi in uscita. Questa è una delle parole d’ordine della dirigenza juventina. Il centrocampista ex Fiorentina non ha convinto nessuno a Vinovo. È necessario venderlo, per fare una buona plusvalenza e per alleggerire il monte ingaggi. Il suo procuratore Mino Raiola ha il compito di trovare un buon acquirente. Uno che garantisca uno stipendio adeguato, e porti nelle casse bianconere denaro fresco. In questi ultimi giorni pare si sia registrata una grande novità. Il procuratore italo-olandese, sta infatti trattando la cessione di Bernardeschi alla Lazio di Claudio Lotito. La richiesta pare sia giunta direttamente dal tecnico Maurizio Sarri, che lo vorrebbe inserire nel duo tridente d’attacco.

Bernardeschi in uscita, Sarri lo ha richiesto al club capitolino

La richiesta quindi pare sia giunta proprio dal tecnico toscano. Il ragazzo, che in Nazionale ha offerto prestazioni migliori rispetto alla squadra di club, sta pensando a questa nuova opportunità. Federico Bernardeschi ha bisogno di cambiare aria, e la Lazio è un grande club, dove potrebbe giocare e ritrovare se stesso. Il club di Corso Galileo Ferraris lo valuta una cifra compresa tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Una cifra abbastanza abbordabile per le casse del club capitolino. Adesso la palla passa al procuratore ed a Tare, che dovranno cercare un’intesa su tutto.

L’affare è a buon punto

A quanto trapela dalle notizie riportate da qualche sito specializzato in calciomercato, l’affare sarebbe già stato improntato e messo sui binari giusti. La Juve spera di riuscire a chiudere prima del 30 giugno. Ha necessità di liberarsi dall’ingaggio, e soprattutto di incassare una cifra, in grado di generare plusvalenza. Il ragazzo di Carrara è sul mercato, non vi è nessun veto riguardo alla sua cessione. Mino Raiola ha carta bianca. Sa che deve portare a Torino un’offerta congrua, ad un calciatore, che nonostante sia in un momento di crisi, è pur sempre un Nazionale azzurro.