Demiral verrà ceduto, il sostituto è già stato individuato

Il turco è in partenza. Creerà una buona plusvalenza, al suo posto un difensore del nostro campionato

Tempo di lettura: 2 Minuti
2802

Demiral è pronto a lasciare la Juventus. Queste le indicazioni emerse dal primo summit di mercato tra la dirigenza bianconera e Massimiliano Allegri. Il difensore centrale turco, è uno degli elementi con maggior mercato, piace soprattutto in Premier League. Alcuni club, tra i più facoltosi d’Europa, sarebbero interessati all’acquisto del suo cartellino. La Juventus lo valuta circa 40-50 milioni di euro. Il ragazzo è dotato di un gran fisico, buona tecnica ed una carta d’identità che gioca a suo favore. Tra i calciatori con un buon mercato, ed in grado di generare una buona plusvalenza, Demiral è uno di quelli sul quale tecnico toscano non ha posto il veto.

Demiral, le porte della Premier League sono aperte

Allegri avrebbe chiesto di trattenere Dybala, Morata, Chiellini, Cuadrado e Bentancur. Il turco quindi potrà partire. Per lui è forte l’interesse dell’Everton, dive Pirlo potrebbe prendere il posto di Carlo Ancelotti. Gli inglesi pare si siano spinti fini ad offrire 40 milioni. La Juve ha proposto uno scambio con Moise Kean, con tanto di plusvalenza per entrambi i club (50 milioni la valutazione per entrambi). Si potrebbe chiudere in tempi brevi, e comunque entro il 30 giugno. Anche il Tottenham avrebbe manifestato il suo interesse, cosi come il Leicester.

Chi sarà il sostituto del difensore turco?

Il nome in cima alla lista della dirigenza juventina è quello di Milenkovic della Fiorentina. Il giovane e forte difensore della Viola, ha un contratto in scadenza nel 2022, e quindi il suo valore di mercato è “trattabile”. Il rischio infatti sarebbe quello di perderlo a zero tra una stagione. Insomma la stessa situazione che”investe” la Juve e Dybala, oltre che CR7. I bianconeri per portare a casa Milenkovic sono pronti ad offrire 20 milioni di euro. Cifra che potrebbe anche essere sufficiente, vista la particolare situazione contrattuale. Il ragazzo, è pronto a trasferirsi a Torino, lui e De Ligt, rappresenterebbero la coppia del dopo Bonucci-Chiellini. Non male davvero….