Plus 500: chi è lo sponsor dell’Atalanta?

C’è una nuova tendenza cui si sta assistendo da qualche anno in ambiente calcistico:

355
plus 500

Plus 500: chi è lo sponsor dell’Atalanta? L’irruzione dei broker di trading online come main sponsor di tante squadre, sia all’estero che in Italia. Si parla di investimenti in rete, settore cresciuto in modo esponenziale con la proliferazione della rete e spinto definitivamente dal Covid.
Un mondo particolare, non libero da rischi evidenti al punto che in molti lo paragonano un po’ al gioco d’azzardo. Ed è proprio al gioco che si deve tornare per capire ulteriormente il boom di questa simbiosi con il mondo del calcio. Da quando è vietato promuovere il gioco e le scommesse, causa decreto dignità, le squadre di calcio hanno visto scendere i propri incassi.
Una mancanza cui hanno cercato di sopperire proprio rivolgendosi al trading online, altro mondo dorato del web. Ed i broker sono ben contenti di accostare il proprio brand a quello dello sport più popolare del paese. Uno dei broker più noti è proprio Plus500.

Caratteristiche di Plus 500

Plus 500 è una piattaforma di trading online per investire in rete facendo in particolare uso dei Cfd, contratti per differenza, strumenti finanziari derivati che non dovrebbero essere alla portata di tutti. Ed è proprio qui che si crea la dicotoma con il tentativo di rendere il trading online uno strumento popolare, che tutti possono usare.
Ci stanno provando i broker proprio grazie all’abbinamento con il mondo del calcio, viste le tante partnership con squadre di Serie A in Italia e di mezza Europa. Sempre Plus 500 ad esempio, che come si dice ha unito il proprio marchio a quello dell’Atalanta calcio da un paio di anni, campeggia da diverso tempo sulle maglie dei giocatori dell’Atletico Madrid.
Un matrimonio duraturo quello tra la piattaforma di trading e la squadra spagnola, nato nel 2015 e che proprio di recente è stato rinnovato per un’altra stagione, quindi fino al giugno del 2022. Con il club bergamasco invece l’accoro era stato siglato nell’estate 2020 per tre stagioni, quindi fino al 2023.

Calcio e trading possono andare d’accordo?

Ma il calcio può aprirsi al trading? A quanto pare sì. Questi due mondi vanno sempre più a braccetto e viaggiano su binari paralleli. Forse perché, come si diceva, si sta cercando di far diventare il trading stesso come uno strumento popolare, sebbene abbia a che fare con la finanza.
Un po’ quello che successe anni fa con il gioco d’azzardo, un tempo riservato a pochi e successivamente esploso anche grazie alle tecnologie del web, che lo hanno reso raggiungibile da chiunque. E chissà che, proprio partendo da questo legame con il mondo del calcio, anche per il trading la strada da seguire non sia quella.

Giovane imprenditore in campo web è l'editore del giornale online News-Sports.it ed opera anche con: La Web Agency a Roma WebDesignRoma La nostra Web Agency Roma è un’agenzia che si occupa di tutto ciò che riguarda il tuo sito e della tua promozione online. Sia che tu abbia bisogno di mettere in rete la tua azienda o che voglia promuovere la tua attività online, anche partendo da zero, hai bisogno di un’agenzia che sappia progettare, sviluppare e mettere online il tuo prodotto L’ Ecommerce Acquistosicuro l sito offre un’ampia scelta di oltre 100.000 prodotti, dal’ informatica, all’abbigliamento, sempre aggiornati e con scontistiche che possono arrivare anche al 50% rispetto ai prezzi di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui