Mountain bike elettriche: Scott presenta la nuova collezione

La Scott ha ufficialmente presentato la nuova linea di mtb elettriche 2021, offrendo un momento di confronto e di valutazione dei nuovi prodotti a tutti gli amanti del settore

Tempo di lettura: 3 Minuti
1494
Mountain bike elettriche: Scott

Scott è infatti un marchio molto apprezzato e stimato, in grado di imprimere molto spesso il segno nel cuore degli utilizzatori delle bici di ogni genere per la qualità e l‘innovazione messe in campo ogni anno. In particolare le mtb elettriche Scott sono molto ricercate al momento proprio per la loro elevatissima tecnologia che consente agli utilizzatori di ottenere molti vantaggi tramite un utilizzo semplicissimo.

Questi prodotti vengono, infatti, sempre più spesso scelti da chi ama spostarsi in bici in contesti paesaggistici tutti da esplorare, in modo da poter vivere un completo momento di relax nella natura e praticando un’attività sportiva benefica per la salute. Su una mtb elettrica, come quelle appena presentate da Scott, questo avviene in modo “facilitato”, ovvero offrendo all’utilizzatore un apprezzato sostegno durante la pedalata.

Si tratta quindi di prodotti studiati per rendere accessibili sentieri di montagna e rilassanti colline anche a chi non dispone di una particolare condizione fisica ma che permettono comunque di allenarsi in modo efficace e completo. Le mtb elettrico uniscono infatti alla perfezione la componente dell’allenamento e della forma fisica alle prestazioni elevate e ai tanti chilometri che permettono di coprire.

Particolarità delle Mtb Scott

La mtb scott elettrica soddisfa alla perfezione le esigenze degli avventurosi alla ricerca di un modello che possa garantire loro elevate prestazioni anche durante i percorsi più difficili.

Si tratta di prodotti studiati in ogni minimo dettaglio per offrire una massima resa in termini di performance, ottima affidabilità, comfort e lunga durata grazie a componenti di alta qualità. In particolare le bici della collezione “primavera estate 2021” della Scott consentono di ottenere generalmente molti vantaggi, come ad esempio:

  • Batterie di prima qualità a lunga durata;
  • Massimo comfort in sella;
  • Motori molto performanti;
  • Sicurezza massima:
  • Design belli ed accattivanti.

Le batterie a lunga durata della Scott sono state ideate per poter coprire anche distanze elevate, risolvendo completamente un problema che si presentava diversi anni fa utilizzando mtb elettriche con batterie meno potenti.

L’elevato confort in sella è invece assicurato da un lato dal fatto che si tratta di prodotti in grado di limitare la trasmissione delle vibrazioni e dall’altro dal fatto che spesso dispongono anche di forcelle ammortizzate, montate su una o su entrambi le ruote.

Oltre a ridurre così in modo altamente naturale e professionale le sollecitazioni del terreno, hanno poi delle selle molto comode studiate proprio per limitare l’assorbimento e la trasmissione delle vibrazioni. Il confort di guida è infatti importantissimo in una mtb elettrica, soprattutto in discesa, e la linea Scott è sicuramente un emblema di altissimi rendimenti in tal senso.

Caratteristiche tecniche aggiuntive

La potenza del motore delle mtb Scott permette agli utilizzatori di affrontare tutte le tipologie di terreno, compresi quelli più impervi. Il livello massimo di sicurezza è invece garantito grazie ai freni a disco che sono progettati per rendere la frenata sempre sicura, in tutte le situazioni e a prescindere dal suolo percorso. L’assetto generale delle nuove Scott si traduce, quindi, in bici maggiormente comode ma al tempo stesso altamente prestazionali.

La ricarica delle batterie è un processo molto semplice, che non richiede nessun tipo di competenza tecnica, gestibile semplicemente attraverso un semplice cavetto di alimentazione. Anche nei sentieri queste mtb elettriche offrono un divertimento molto elevato, senza mai rinunciare alla sicurezza. Le Scott 2021 si contraddistinguono anche per un utilizzo versatile ideato per offrire sempre la massima controllabilità, sia in salita che in discesa.

In conclusione, è evidente che la nuova collezione delle mtb Scott rappresenta un nuovo ed avanzatissimo punto di arrivo per questa tipologia di bici, oggi sempre più ricercata e apprezzata in commercio da utilizzatori di tutte le età, sia uomini che donne.