Vanoli CR-Basket Germani Brescia

La Germani Brescia ha lo spettro della retrocessione.

Tempo di lettura: 2 Minuti
1133
TREVISO-VANOLI BASKET A1


La compagine della presidentessa Graziella Bragaglio e dei cremonesi doc Matteo Bonetti e del Ds Marco Abbiati,  non avrebbe mai pensato di ritrovarsi in questa situazione a due giornate dalla chiusura della stagione regolare. Erano ben altri gli obiettivi fissati ad  inizio stagione da raggiungere, compreso la partecipazione alla Europ Cup.
Qualcosa non ha funzionato come doveva ed il gruppo non ha mai trovato, durante il cammino nazionale, una sua linea di azione; tanti alti e bassi, tanta discontinuità, che non hanno  dato certezze sia ai dirigenti che allenatori e giocatori. I bresciani,  dovranno assolutamente prevalere sia sulla Vanoli Cremona nel confronto di domenica Al PalaRadi alle 20.30 , che in quello del turno successivo del 10 maggio con Carpegna Pesaro.
Infatti,  Cantù, che ha solo due punti in meno in graduatoria rispetto alla Germani, in caso di aggancio,  ha il vantaggio nello  scontro diretto. Una situazione non semplice da gestire. Coach Maurizio Buscaglia ha affermato che in questo finale di campionato  è necessario che i suoi   mettano  sul  campo tutte le caratteristiche che si possono usare, insieme a tanta determinazione.  Il “derby” con Cremona  è una partita così importante, che deve dare una grande spinta, un grande stimolo . Per quanto possibile, si è cercato di resettare tutto dalle ultime due partite,   portandoci dietro ciò che può essere utile ad affrontare questa gara, sia come singoli che come team. Si deve  solo vincere, tutto il resto non conta!
 I giocatori più temibili Wilson,  Kalinoski,  Chery, Willis, Burns, Brian  Sacchetti, Moss ,Bortolani, Magro e l’ex Drew Crawford. Assente Luca Vitali che ha subito una lesione di primo grado della porzione prossimale bicipite femorale gamba destra. Le sue condizioni saranno valutate proprio dopo il match di Cremona. . La Germani  ha l’obbligo di concludere positivamente  questo cammino, partita dopo partita, per rispetto dei tifosi e di tutto l’ambiente bresciano. Lo stesso Buscaglia ha dichiarato che la Vanoli   gioca bene dentro e fuori dell’area, ha giocatori che si passano bene il pallone e raggiungono un elevato livello grazie alla spensieratezza che li accompagna. La Vanoli Cremona, dal canto suo, ha tanto entusiasmo alle spalle per “aver vinto il suo “scudetto” ovvero la salvezza con due giornate d’anticipo. Ora non ha più nulla da perdere. Se  le energie psico-fisiche li sorreggeranno, Poeta e compagni, potrebbero addirittura tentare l’ingresso ai play-off essendo attualmente in ottava posizione.
Marco Ravara