RED BULL BC ONE ITALY CYPHER 2021

RITORNA LA PIÙ PRESTIGIOSA BATTLE DI BREAKING 1VS1 AL MONDO

432
Red Bull BC One

5 MAGGIO 2021 ore 21,15 – live streaming sui canali di Red Bull

BREAKING SINCE 2001

Il Breaking non è solo ballo, è cultura, passione, dedizione, adrenalina e creatività.

Red Bull BC One è considerato da tutti come il “Mondiale” di questa disciplina: una categoria di ballo nata all’inizio degli anni ’70 come danza di strada. Originaria del Bronx (New York, USA) diventò una vera e propria disciplina quando i breaker iniziarono ad esibirsi con degli assoli di danza mostrando complesse e difficili evoluzioni a terra.

Il Red Bull BC One è la più importante e prestigiosa competizione per B-Boy e B-Girl del mondo: ogni anno migliaia di ballerini e ballerine di ogni continente si sfidano per contendersi la chance di partecipare alla finale mondiale che li vedrà protagonisti di un vero e proprio show, dove verrà deciso il campione Mondiale di questa disciplina.

Per poter aggiudicarsi la finale però, Red Bull BC One prevede che i migliori B-Boy e B-Girl si sfidino prima in Cypher nazionali: competizioni ad eliminazione diretta 1vs1 che serviranno a conquistare l’accesso per la tanto attesa Red Bull BC One World Final.

L’edizione 2021 di Red Bull BC One Italy Cypher, mercoledì 5 maggio in live streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook ufficiali del Red Bull BC One, a partire dalle h. 21.15 accoglierà i migliori talenti italiani del Breaking, che si sfideranno a colpi di power moves, freeze e footwork in questa imperdibile diretta nazionale per avere la possibilità di rappresentare il nostro Paese alla 18esima Finale Mondiale del Red Bull BC One, che verrà ospitata a Gdańsk, in Polonia, il 5 e 6 Novembre 2021.

Un programma di due giorni unico nel suo genere, dopo oltre 60 eventi di qualificazione ospitati in tutto il mondo, i campioni nazionali combatteranno contro i migliori del breaking per arrivare al World Stage.

Sul palco della Red Bull BC One Chyper sono attesi 24 breaker, 8 B-Girl e 16 B-Boy (14 dei quali sono già stati selezionati). Le due wild card mancanti saranno assegnate in due momenti diversi: una durante la digital activation tra Marzo e Aprile, mentre l’altra, esclusivamente per questa edizione, durante una puntata del Serale di Amici20 in onda in Prime Time su Canale 5. Una serata imperdibile dove i due sfidanti avranno la possibilità di ballare e confrontarsi in TV, con una battle 1to1 che decreterà l’ultimo B-Boy in gara.

B-Boy:

Side, Jordi, Snap, Rico, Movycube, Omed, Pesto, Sandro, Mowgly, Naz, Fat, Manuz, Dezz – it, Amaro.

Il Breaking italiano maschile è composto da grandi talenti, ragazzi che hanno saputo trasformare la loro passione per la danza in una professione e che si allenano con una costanza e un impegno al pari degli sportivi più eccellenti. Fra questi Stefano Beltrame, in arte Pesto, nato a Savona nel 1997: ha vinto numerosi Battle Europei ed è l’attuale campione del Red bull BC One Cypher Italy. Un altro B-Boy che torna nuovamente in gara è Mowgly – Cristian Biliardi – vincitore delle edizioni nazionali del 2016 e 2018. Nel 2017 vince Battle Of The Year italy e rappresenta l’italia in Germania ottenendo un ottimo risultato. Nel 2019 partecipa al programma televisivo “Amici”.

B-Girl:

Elettra, Arizona, Antilai, Queenbridge,Tazz, Alessandrina, Lexy, Solid: ecco i nomi delle otto ragazze che si sono guadagnate la scena grazie a numerose vittorie e piazzamenti prestigiosi che hanno contribuito a renderle note non solo nel panorama nazionale.

Tra le B-Girl Alessandrina, all’anagrafe Alessandra Chillemi, ha 21 anni ed è stata la vincitrice del Redbull Bc One Italia 2019, la prima ragazza a rappresentare il nostro paese nella World Final del Redbull BcOne classificandosi tra le Top16. Tania Possanzini, aka Tazz, inizia nel 2007 a ballare nella stazione di Pescara per poi studiare danza viaggiando tra Italia e Polonia.

Diventa coì una Breaker professionista: semifinalista del Bgirl battle all’Outbreak Europe 2018, finalista del redbull BC one Bgirl Cypher del 2019 e del Bboy classic Bgirl battle ad Heindoven.

Red Bull BC One è la più grande e prestigiosa competizione uno contro uno al mondo. Ogni anno, migliaia di breaker competono per avere la possibilità di partecipare alla Finale Mondiale. Red Bull BC One dal 2004 conta 17 finali mondiali ospitate nelle principali città del mondo, oltre 60 eventi e programmi in oltre 30 paesi. Per i paesi dove non è programmato un evento fisico, il Red Bull BC One E-battle dà a chiunque abbia una connessione internet, in qualsiasi parte del mondo, la possibilità di lottare per diventare il loro prossimo campione del paese. Red Bull BC One è anche sede di una delle breaking crews più competitivi al mondo: la Red Bull BC One All Stars.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.redbullbcone.com e www.redbull.com/bconeitalia

Giovane imprenditore in campo web è l'editore del giornale online News-Sports.it ed opera anche con: La Web Agency a Roma WebDesignRoma La nostra Web Agency Roma è un’agenzia che si occupa di tutto ciò che riguarda il tuo sito e della tua promozione online. Sia che tu abbia bisogno di mettere in rete la tua azienda o che voglia promuovere la tua attività online, anche partendo da zero, hai bisogno di un’agenzia che sappia progettare, sviluppare e mettere online il tuo prodotto L’ Ecommerce Acquistosicuro l sito offre un’ampia scelta di oltre 100.000 prodotti, dal’ informatica, all’abbigliamento, sempre aggiornati e con scontistiche che possono arrivare anche al 50% rispetto ai prezzi di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui