Basket Brindisi Vanoli

L’Happy Casa Brindisi, avversaria  della Vanoli Cremona domenica sera alle 20.45 al Pala Pentassuglia

Tempo di lettura: 2 Minuti
5596
TREVISO-VANOLI BASKET A1


Basket Brindisi Vanoli, L’Happy Casa Brindisi, avversaria  della Vanoli Cremona domenica sera alle 20.45 al PalaPentassuglia , sta facendo cose grandiose ed è al comando della graduatoria. Vola altissimo  Il team di coach Vitucci che ha   grande fiducia acquisita soprattutto dopo il successo sull’Olimpia Armani Milano. Ricordiamo che capitan Zanelli e compagni, hanno sfiorato il raggiungimento delle final eight di Champios League. Essi sono  carichi  in fatto di energia ed intensità. A Pesaro nella terza vittoria consecutiva (la numero 19) ha realizzato il nuovo record  di punti in classifica . Erano assenti il coach (sostituito da Borea),  Thompson   e Perkins ma si sono Si sono evidenziati Derek Willis con 24 punti, Jacorey Wiilis, Harrison e Gaspardo. Altre star sono Bostic, Bell, Udom e Krubally.

Basket Brindisi Vanoli

 I ragazzi di coach Vitucci  all’inizio del match sono  un po’ leziosi  ma nei minuti successivi sviluppano un gioco brillante e concreto. Le scelte tattiche danno dividendi, anche perché nel roster ci sono giocatori d’alto livello che sanno quando devono rallentare od aumentare il ritmo della gara per cambiare l’inerzia , se necessario.

Basket Brindisi Vanoli

L’Happy Casa come del resto un po’ tutte le squadre,  ha attraversato un periodo non brillante ma si è prontamente riscattata sino a diventare la prima della classe. Il team di coach Galbiati deve affrontare il match senza alcun timore reverenziale, non avendo nulla da perdere. Una sconfitta non avrebbe alcun riflesso sulla retrocessione. A Poeta e compagni, infatti, per centrare l’obiettivo basterebbe che nelle ultime tre partite di regular  season, Cantù ne perdesse una, avendo il doppio vantaggio nello scontro diretto. Tuttavia le motivazioni dei  cremonesi  sono forti, uscire a testa alta dal palasport brindisino sarebbe già un successo. Saranno fondamentali le riserve energetiche e psicologiche in questo finale di un’annata parecchio tribolata.  Una vittoria darebbe salvezza certa. L’importante è che la squadra affronti la trasferta con il giusto atteggiamento e non si disunisca al primo evento negativo. Però, non sempre  questo messaggio viene recepito,  allo stesso modo da tutti i giocatori. Cournooh, Barford stanno attraversando un ottimo momento, ma anche Jarvis Williams e Lee si mettono in evidenza soprattutto in difesa.  La Vanoli Cremona predilige  un basket fatto di corsa e atletismo. Ovvio che giocando tanti possessi ci possano essere scelte rivedibili durante il match.  L’Happy Casa Brindisi non dovrà mettere in ritmo gli avversari limitandone le percentuali al tiro
Marco Ravara.