Highlights PSG-Bayern Monaco: passa il Paris! Al Bayern non basta lo 0-1

Che partita quella al Parc des Princes! Appena terminato uno dei quarti più belli mai visti di questa Champions League

660

Highlights PSG-Bayern Monaco, lo avevamo detto che sarebbe stata una partita fantastica, e cosi è stata. Un qualcosa di spettacolare la sfida tra il Paris St Germain e il Bayern Monaco, data come partita dell’anno da Fabio Capello a Sky Sport, troviamo difficile anche spiegare e commentare quel che abbiamo visto, ma ci proveremo. Ribadiamo l’assenza di un Robert Lewandowski che oggi è mancato veramente al Bayern Monaco in attacco, anche se la rete segnata è proprio del sostituto nonchè ex della partita Choupo-Moting.

Highlights PSG-Bayern Monaco, prima frazione di un Neymar spaventoso

Le più grandi palle-goal della prima frazione sono sul destro di un Neymar in una condizione terrificante: piazzato che sbatte sulla traversa, rasoterra uno-contro-uno con Neuer che finisce sul palo. Il Bayern ringrazia i legni e segna con l’ex Choupo-Moting, con una deviazione ravvicinata dopo una parata non perfetta di Navas. L’inerzia si sposta: il portiere costaricense si riscatta su un siluro di Alaba dai trenta metri e su un sinistro di Sané troppo morbido in pieno recupero.

Secondo tempo, totale difesa da parte del Paris, che regge

L’intervallo aiuta molto i giocatori di Pochettino, anche se all’uscita degli spogliatoi è ancora di Alaba il primo tentativo delle parti di Navas. Ci pensa il solito Neymar Jr a scuotere il PSG, triangolo straordinario con Di Maria che non si chiude per millimetri. È Pochettino a fare il primo cambio, con Diallo infortunato che cede il posto a Bakker sulla sinistra, Flick a 20 minuti dalla fine sceglie Musiala, unica alternativa offensiva, al posto di Davies con Alaba che torna in difesa. Spazio anche per Moise Kean nei minuti finali, che però non riesce ad essere incisivo. Un goal annullato a Mbappé per fuorigioco nega la gioia al PSG che insiste nel finale soprattutto con Sané a destra e Coman a sinistra. Finisce 0-1 e i campioni di Francia eliminano i campioni in carica del Bayern Monaco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui