Highlights Roma-Bologna: giallorossi che vincono e si prendono i 3 punti

Appena terminata la sfida-aperitivo tra Roma e Bologna in scena allo Stadio Olimpico di Roma che ha visto i romani vincere in modo stretto per 1-0

Tempo di lettura: 2 Minuti
1686

Highlights Roma-Bologna, dopo le vittorie di tutte le squadre considerate big del nostro campionato, alle 18.00 è scesa in campo la penultima squadra. La settima in corsa ancora per la Champions League che dopo la vittoria di oggi a casa propria per 1-0 contro il Bologna si porta a -5 dal Napoli. Quindi a poche lunghezze che significherebbero gironi della massima competizione europea. Roma che ribadiamo scende in campo con una formazioni inedita e con tantissimo turnover in vista della grande sfida di Giovedì contro l’Ajax, valevole per un posto in semifinale di Europa League.

Highlights Roma-Bologna, primo tempo tutto bolognese

Parte la partita. Guida dà il fischio d’inizio. Prima frazione di gioco che ha poco da raccontare. I primi 20 minuti sono un monologo del Bologna che fa il gioco che dovrebbe fare la Roma ma che sembra però voler aspettare la squadra. Emiliani che sfiorano il vantaggio due volte su calcio d’angolo a causa delle incertezze in uscita di Antonio Mirante tornato titolare dopo svariati mesi, che però salva lo 0-1 su Roberto Soriano. Morsa che viene allentata dal Bologna, che diminuisce il pressing facendo passare i minuti, per arrivare a recuperare le forze all’intervallo. Bologna che però sbaglia e concede a Borja Mayoral che al 44′ realizza partendo da centrocampo, smarcando il portiere avversario con un delizioso scafetto. Siglando cosi il gol del vantaggio della squadra capitolina che fino ad allora aveva totalizzato solo un tiro in porta.

Secondo tempo, Fonseca mette dentro i pezzi da 90

Al rientro dagli spogliatoi, Fonseca sceglie di fare minutaggio a Mkhtaryan e Veretout, probabili titotali giovedi in Europa. La musica cambia da subito. Svariati contropiedi vengono sprecati dalla Roma che non chiude mai la partita, anzi rischia al 92esimo di subire il gol del pareggio, ma Fazio salva e permette ai giallorossi di rimanere in corsa alla Champions League.