Tennis Monte Carlo: dopo due anni si torna nel Principato di Monaco

L’ATP ha confermato il ritorno tra i masters 1000, del torneo di Monte Carlo, dove per la prima volta esordirà Sinner

851

Tennis Monte Carlo, finalmente si torna sulla terra rossa del Principato di Monaco. La grande notizia, arrivatoci poco fa è che Lorenzo Musetti potrà usufruire di una Wild Card per partecipare al Rolex Monte Carlo Masters 2021. Torneo che vedrà mancare fenomeni dal calibro di Federer, Thiem e anche Shapovalov, ma che avrà l’onore di ospitare il Re della terra rossa: Rafael Nadal uscente sconfitto nel 2019 per mano del nostro Fabio Fognini, ultimo vincitore.

Tennis Monte Carlo, esordio per il giovane talento italiano Jannik Sinner

Ebbene si, quest’anno oltre a Lorenzo Musetti, ci sarà l’esordio di Jannik Sinner tanto atteso sulla terra rossa, dopo la dura sconfitta a Miami per mano di Hubert Hurkacz, dove si sono visti le lacune per quanto riguarda l’esperienza, del tennista altoatesino. Sinner che l’anno scorso su terra rossa, sul grande palco del grande Slam Roland Garros raggiunse gli ottavi di finale, diventando il primo 2001 nella storia a raggiungere un ottavo in uno Slam. E non si fermò qui. Dopo aver incontrato Alexander Zverev agli ottavi lo eliminò in 4 set, andando ad affrontare Nadal ai quarti, futuro vincitore del torneo.

Per Musetti, sarà la seconda esperienza in un major

Per quanto riguarda Lorenzo Musetti, anche per lui sarà la prima esperienza sul territorio di Monte Carlo. L’anno scorso approdò nel tabellone principale delle Internazioni BNL d’Italia, apparendo cosi per la prima volta in un Masters 1000. Nel primo turno eliminò in due set Stan Wawrinka e poi Kei Nishikori, non due tennisti qualunque. Fu poi eliminato da Koepfer, molto stanco e sulle gambe, dalla sua scarsa forma fisica di quel periodo. Parentesi Fognini, per lui è stato un inizio stagione veramente amaro, e il proseguimento non sarà tanto facile, data la preparazione del tennista di San Remo che non è stata delle migliori. Ma lo conosciamo, è uno che con la testa ci scherza sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui