Vanoli Basket Reggio Emilia

C’è attesa ed anche un po’ di apprensione, per il confronto di sabato al PalaRadi alle ore 18  tra  la Vanoli Basket e l’Unahotels Reggio Emilia

Tempo di lettura: 2 Minuti
1348
TREVISO-VANOLI BASKET A1


Vanoli Basket Reggio Emilia, le due contendenti sono appaiate in graduatoria a cinque giornate dalla chiusura della stagione regolare (devono entrambe osservare il turno di riposo)  ed inseguono il traguardo della salvezza. Dopo sei sconfitte consecutive, gli emiliani sono tornati a sorridere con la cura Attilio Caja,  battendo ad inizio settimana la Carpegna Pesaro con la  migliore prestazione  al tiro della stagione, grazie al 31 su 53 dal campo, con sei uomini in doppia cifra. E’ stato il frutto di un grande lavoro certosino da parte dell”Artiglio” e del suo staff , focalizzato sugli obiettivi immediati.

Vanoli Basket Reggio Emilia

Le formazioni del coach pavese  Caja hanno intensità ed aggressività difensiva tra le caratteristiche principali. I biancorossi .cercano  di portare la gara sui loro binari più congeniali. La difesa è dura e gli esterni sono bravi a agire sul perimetro bloccando i tiratori  avversari piu pericolosi. Da qui,  poi,  l’attacco si mette a ritmo,   muovendo la palla per liberare l’uomo giusto al tiro. L’esperienza in Fiba Europe Cup è servita soprattutto ad integrare al meglio gli innesti di Sims (ex Vanoli)  e Lemar che ora si evidenziano in campionato. Oltre a loro spiccano lo straordinario tiratore Brandon Taylor, Justin Johnson, Koponen  Blums, Elegar, Kyzlink, Diouf, Leonardo Candi e Filippo Baldi Rossi , Giannini. Cremona spera di ritrovare Cournooh ancora alle prese con il Coronavirus oltre ad un altro giocatore chiave come Hommes apparso in calo nelle ultime esibizioni.

Vanoli Basket Reggio Emilia

Tutti i giocatori di coach Galbiati devono, ora piu di prima , stringere i denti Nel basket si può vincere e si può perdere, ma il giusto atteggiamento  è:  dedizione, impegno e costanza: aspetti che devono essere mostrati ai  tifosi,  Non c’è ancora nulla di ufficiale, sino ad ora è stato un “pour parler” ma, se passasse  la linea federale di fissare una “una tantum” di 125 mila euro , nel caso  l’ultima classificata volesse  “rimanere” nella massima serie,in virtù della riforma dei campionati,  il presidente della Unahotels ha già dato la sua disponibilità alla somma , in modo da poter proseguire i progetti sociali a lungo termine. .
Marco Ravara