Padel, che passione:

Ecco dove trovare i migliori prodotti online

Tempo di lettura: 4 Minuti
2501
Padel

Nessuna disciplina sta registrando gli stessi ritmi di crescita del padel: nel giro di un anno il numero dei campi realizzati per praticare questo sport è più che raddoppiato, passando da circa mille a oltre 2.200. Naturalmente l’aumento del numero delle strutture è legato al continuo incremento dei giocatori: il padel è diventata una vera e propria mania che coinvolge uomini e donne di ogni età, cosa che lo distingue dalla maggior parte degli altri sport.

Ma a cosa è dovuto il successo di questa disciplina sportiva? Probabilmente l’ampia visibilità che gli hanno dato gli ex calciatori ha dato una grossa mano, ma il padel riesce a conquistare tutti per le sue caratteristiche: chi lo pratica si diverte, allena e migliora il suo corpo, sfoga il suo agonismo. Anche se si dice che l’entry level sia abbastanza basso, per migliorare bisogna comunque allenarsi tanto ed utilizzare i migliori prodotti ed accessori disponibili sul mercato.

Prodotti ed accessori per il padel: le migliori scelte online

Per poter dare il meglio sul campo da padel e per giocare in completa sicurezza è necessario dotarsi della giusta attrezzatura. L’allenamento ed il miglioramento di ogni giocatore dipende anche dall’attenzione che viene data a questi dettagli. Ovviamente il primo pensiero va alla racchetta, che è l’attrezzo principale per chi pratica il padel, ma possono giocare un ruolo importante anche la scelta delle scarpe, delle palline, dell’abbigliamento e altri accessori.

Fare le scelte giuste potrebbe essere un po’ complicato, soprattutto per chi muove i primi passi nel mondo del padel. Per non correre il rischio di fare un acquisto sbagliato, può essere utile leggere le recensioni dei prodotti per il padel proposti da racchettapadel.eu, portale specializzato dove trovare approfondimenti, classifiche e consigli che forniscono tutte le informazioni necessarie per fare una scelta mirata ed in linea con quelle che sono le proprie caratteristiche fisiche e tecniche.

Come scegliere la racchetta da padel

Come detto, tutto parte con la scelta della racchetta. Il mercato è popolato da tantissimi marchi, ognuno dei quali propone svariati modelli, in modo da intercettare le necessità ed i budget di tutti i giocatori. Solitamente le racchette vengono distinte in base alla loro forma, individuando tre diverse tipologie. Ai giocatori meno esperti vengono normalmente consigliate le racchette tonde: sono più semplici da manovrare, anche se non permettono di imprimere molta potenza a colpi.

I professionisti ed i giocatori più bravi optano invece per le racchette a diamante; in questi modelli il punto di impatto con la pallina si trova più distante dal manico: è una caratteristica che rende la racchetta più difficile da controllare, ma che permette di sferrate colpi veloci e forti. CI sono poi le racchette a goccia, che sono una via di mezzo: offrono più controllo rispetto alle racchette a diamante e più potenza rispetto alle racchette tonde.

Ci sono anche altri fattori che dovrebbero incidere sulla scelta della racchetta. Il peso è fondamentale: gli uomini utilizzano racchette che pesano tra i 370 e i 385 grammi, mentre le donne utilizzano racchette che pesano tra i 355 ed i 370 grammi; il peso ideale viene stabilito tenendo in considerazione la struttura fisica e le abilità tecniche del giocatore. Bisogna poi valutare il profilo: le racchette più spesse permettono di dare maggiore velocità ai colpi.

E poi ci sono i materiali impiegati per la realizzazione della racchetta. La parte interna è realizzata in gomma Evo o in espanso. Per la parte esterna solitamente si utilizzano il carbonio e la fibra di vetro; il primo è più resistente e dura di più nel tempo, mentre la seconda è più elastica. Tutti i fattori esaminati incidono sul prezzo: anche da questo punto di vista la scelta è ampia, con modelli economici accessibili a tutti e modelli prestigiosi destinati ai professionisti.

Le scarpe e l’abbigliamento ideali per gli appassionati di padel

La scelta delle scarpe è un aspetto che non può essere sottovalutato. Il padel è uno sport che prevede cambi di direzione e frenate improvvisi, quindi le scarpe non solo devono garantire la massima aderenza con il terreno, ma devono anche proteggere adeguatamente le caviglie, che vengono spesso sollecitate durante una partita. Vanno protette pure le ginocchia, quindi le scarpe devono essere ammortizzate (con uno strato intersuola di gel).

Anche il resto dell’abbigliamento deve essere scelto in maniera oculata. Bisogna indossare una maglietta comoda, che permetta alle braccia la massima libertà di movimento. Nulla vieta di giocare con una normalissima maglietta di cotone, ma durante la partita si suda molto: meglio andare sul tecnico ed optare per indumenti traspiranti e realizzati in materiale ipoallergenico. Sul sito racchettapadel.eu ci sono tutte le indicazioni per scegliere bene anche gli altri accessori, dalle palline alle borse.



info@webdesignroma.com'
Giovane imprenditore in campo web è l'editore del giornale online News-Sports.it ed opera anche con: La Web Agency a Roma WebDesignRoma.com L’ eCommerce in Start Up Acquistosicuro.net E altre attività online