BOOM DI ADESIONI CONTRO LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

LA UIL LANCIA LA PETIZIONE A DIFESA DELLE DONNE, PER CHIEDERE ALL’UEFA DI SPOSTARE LA SEDE DELLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE. IN POCHE ORE PIU’ DI 10 MILA FIRME

333

E’ boom di adesioni all’appello della UIL che con il Segretario Generale UIL PierPaolo Bombardieri ha lanciato una vera e propria petizione http://www.uil.it/no‐champions‐a‐istanbul per chiedere all’UEFA di spostare la sede della finale di Champions League prevista ad Istanbul il 29 maggio prossimo.

In poche ore dal lancio della campagna, la pagina Facebook del Segretario generale UIL ha registrato un incredibile numero di interazioni, che hanno portato già alla raccolta di più di 10 mila firme. Una grandissima risposta di partecipazione.

A far scattare la reazione del Sindacato guidato da Bombardieri è stata la decisione della Turchia di ritirarsi dalla “Convenzione di Istanbul”, il più importante pilastro della legislazione internazionale sul terreno della difesa dei diritti delle donne dinanzi all’escalation di violenze e femminicidi che continuano ad essere di allarmante attualità.

Il leader della UIL ha scritto al Presidente UEFA Aleksander Čeferine e al Presidente Andrea Agnelli che dell’UEFA è componente del comitato esecutivo ed intende informare la FIGC ed il CONI.

Il calcio è un palcoscenico globale che amplifica i messaggi e raggiunge luoghi, culture e generazioni.

Per Bombardieri “La nostra è una proposta che non beneficia di una tempistica favorevole trattandosi del prossimo 29 maggio, ma che assume una dirompente potenzialità simbolica anche per capire se prevale la logica del profitto o la difesa dei diritti. Noi pensiamo debba prevalere la difesa dei diritti e su questo terreno non siamo disposti ad arretrare. Chiediamo alle Istituzioni principali ed all’opinione pubblica di fare altrettanto firmando e condividendo la petizione che può diventare lo strumento per una battaglia di tutti, affinchè non ci si volga dall’altra parte.

Non possiamo rimanere in silenzio.”

Roma, 01 aprile 2021

Giovane imprenditore in campo web è l'editore del giornale online News-Sports.it ed opera anche con: La Web Agency a Roma WebDesignRoma La nostra Web Agency Roma è un’agenzia che si occupa di tutto ciò che riguarda il tuo sito e della tua promozione online. Sia che tu abbia bisogno di mettere in rete la tua azienda o che voglia promuovere la tua attività online, anche partendo da zero, hai bisogno di un’agenzia che sappia progettare, sviluppare e mettere online il tuo prodotto L’ Ecommerce Acquistosicuro l sito offre un’ampia scelta di oltre 100.000 prodotti, dal’ informatica, all’abbigliamento, sempre aggiornati e con scontistiche che possono arrivare anche al 50% rispetto ai prezzi di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui