Basket Banco Sardegna Sassari Vanoli CR

l match tra Dinamo Sassari e Vanoli Cremona in programma sabato sera alle ore 20 al PalaSerradimigni

Tempo di lettura: 2 Minuti
1480
TREVISO-VANOLI BASKET A1


Basket Banco Sardegna Sassari Vanoli CR sarà  sicuramente condizionato dagli infortuni e dal coronavirus, fattori  interessanti ambo le parti. I sardi sono in stato di quarantena dal match con Trento di un paio di settimane fa, avendo avuto giocatori colpiti dal   maledetto Covid 19. Questa è terminata venerdi ed i giocatori si sono subito sottoposti ad un altro giro di tamponi. Solo chi sarà completamente negativo potrà giocare il match.  . Gli atleti non colpiti direttamente si sono allenati in spazi privati intorno alle abitazioni,  ma non collettivamente. L’agonismo è tutt’altra cosa ed il fisico è a  rischio infortuni. Solo  l’Asst sarda potrebbe impedire al team di coach Pozzecco di disputare la gara per un eventualità di possibili   altri contagi mentre,  federalmente,  scatta l’obbligo di presentarsi in campo pena la sconfitta a tavolino ed  a punti di penalizzazione. Praticamente,  in settimana la Dinamo Sassari non si è mai allenata in gruppo.

Basket Banco Sardegna Sassari Vanoli CR

La Vanoli invece, valuterà la condizione di   Peppe Poeta che si è bloccato all’inizio dell’ultimo  quarto nella gara contro Treviso per i crampi al polpaccio destro . Il capitano è rimasto praticamente fermo in settimana per non correre rischi. Ci sarà a Sassari, ma coach Galbiati lo utilizzerà solo in caso di necessità. Nel turno successivo, infatti, al Palaradi giungerà Reggio Emilia in un match chiave per la conferma nella massima serie. Contro la De Longhi Treviso,   era assente  Cournooh in quanto positivo, seppure asintomatico,  al Covid e solo l’esito dei tamponi  gli daranno disco verde  se potrà unirsi ai compagni di squadra. Due incertezze nell’incertezza.

Basket Banco Sardegna Sassari Vanoli CR

Il Banco di Sardegna Sassari dopo il confronto con la Vanoli,  sarà atteso la settimana prossima da due trasferte molto importanti per la parte finale della  Champions  League: martedì a Saragozza (forse verrà rinviato)  e giovedì in Germania contro il Bamberg. Un “tour de force” dunque. Il sodalizio isolano sa ben controllarsi in difesa ma soprattutto è forte in attacco dove tiene un ritmo spesso forsennato perdendo anche qualche pallone di troppo. Gioca  un elevato numero di possessi  in attacco. Qui spiccano Bilan e Bendizius (se rientra dall’infortunio insieme a Treier) oltre a Stefano Gentile, Spissu, Chessa, Sanna, Katic, Burnell, Pusica, Kruslin Devecchi e l’ex di turno Ethan Happ.
Gli ospiti nelle ultime nove gare, hanno subito sette sconfitte.
Marco Ravara