Champions League, il valore dei gol segnati dai bomber europei:

Una rete di Ronaldo “costa” 7,7 milioni, Haaland segna gol da 800.000 euro l’uno

381
Champions League, il valore dei gol segnati dai bomber europei

Quanto vale ogni gol segnato dagli attaccanti durante questa edizione della Champions League, dalla fase a gironi fino agli ottavi di finale? Partendo dall’ingaggio annuale netto dei migliori bomber europei, abbiamo individuato il valore di ogni gol realizzato. I dati riportati nel nostro studio sono stati reperiti dalle pagine “Calcio e Finanza”, “Trasfertmark”, “Sisal” e dalla comparazione delle testate più autorevoli in materia.

Dall’analisi di SuperNews, è emerso che nelle squadre italiane, il giocatore con il peggior rapporto qualità-prezzo è Cristiano Ronaldo: il portoghese, che percepisce uno stipendio pari a 31 milioni annui, in Champions League ha segnato 4 gol, e ogni rete è “costata” alla Juventus ben 7,7 milioni di euro. Al contrario, Zapata e Muriel condividono lo stesso valore medio di ogni gol segnato, 600.000 euro, rivelandosi in questo modo un prezioso affare per la società bergamasca. Approfondiamo adesso il rendimento di ogni bomber europeo.

Haaland affare top, i gol di Mpabbè e Neymar “costano” oro per il Psg

Tutti lo vogliono, nessuno riesce a prenderlo: Erling Haaland, con le sue prestazioni, sta facendo girare la testa ai più grandi club. In Champions League il classe 2000 sembra inarrestabile: 10 reti in 524 minuti giocati, con una media di 1 gol ogni 52 minuti. Numeri niente male per un classe 2000, soprattutto se diamo uno sguardo al suo rapporto qualità-prezzo: ogni suo gol ha un “costo” medio di 800.000 euro, frutto di uno stipendio pari a 8 ml di euro annui e delle 10 reti segnate fino ad ora nella massima competizione europea.

Decisamente più alto, il “costo” dei gol della coppia NeymarMbappé. In virtù dei loro ingaggi esorbitanti, il primo ha costo medio di circa 5,2 milioni per gol mentre il secondo di 3,5 milioni.

Sorpresa di questa edizione della Coppa dalle grandi orecchie è l’attaccante del Siviglia En-Nesyri. In Champions League, il giocatore marocchino ha realizzato fino ad ora 6 gol e giocato 384 minuti, ottenendo una media di 1 gol ogni 64 minuti. Prendendo in considerazione le sue momentanee 6 reti in Europa e il suo stipendio annuale di circa 2,4 milioni di euro, il centravanti è stato un vero affare per il Siviglia, dal momento che il costo medio di ogni suo gol è di circa 400.000 euro.

Immobile ottimo rapporto qualità-prezzo, Messi segna gol da 11 milioni l’uno

Spicca il rendimento in Champions League di un giocatore italiano: Ciro Immobile. Nonostante la Lazio sia ormai uscita dalla competizione contro un gigantesco Bayern Monaco, l’attaccante biancoceleste ha messo a segno 5 reti in 414 minuti giocati, ottenendo così la media di 1 gol ogni 83 minuti. In base al suo stipendio annuale di 4 milioni di euro, Immobile ha segnato dei gol che hanno ciascuno un valore di circa 800.000 euro.

E’ invece di 1 gol ogni 137 minuti giocati in Champions League la media di un altro giocatore italiano, Federico Chiesa, che con la maglia della Juventus in Europa ha segnato 4 reti in 549 minuti giocati, con una media di 1 gol ogni 137 minuti, un rendimento addirittura superiore al suo compagno di reparto Cristiano Ronaldo. Il portoghese, infatti, ha messo a segno lo stesso numero di gol ma in più minuti di gioco, totalizzando la media di 1 gol ogni 142 minuti giocati. Tuttavia, se il valore di ogni gol di Chiesa è pari a circa 1,2 milioni di euro, quello di CR7 è decisamente più alto: ogni rete vale 7,7 milioni di euro. A partire da queste cifre si possono comprendere le critiche e i malumori di tutti coloro che consideravano Cristiano Ronaldo colui che avrebbe trascinato i bianconeri alla vittoria della Champions League, e che invece è stato protagonista, insieme ai suoi compagni, di un’amara eliminazione agli ottavi di finale della competizione.

Muriel e Zapata grande affare per l’Atalanta, Ronaldo secondo solo a Messi: ogni suo gol “costa” 7,7 milioni

La tabella degli migliori ultimi sei bomber europei si apre con i numeri del gigante belga Romelu Lukaku. L’attaccante nerazzurro, che in Serie A ha messo 19 gol in 26 partite, in 445 minuti giocati in Champions League ha realizzato 4 reti, registrando così una media di 1 gol ogni 111 minuti giocati. In base al suo stipendio annuale di circa 7,5 milioni, il costo medio di ogni gol di Lukaku si aggira intorno ai 1,8 milioni. Curioso come una singola rete di Lukaku valga quanto l’intero stipendio annuale dei due attaccanti dell’Atalanta Luis Muriel e Duvan Zapata. In Champions League, entrambi i giocatori della Dea hanno realizzato 3 gol, ma con un numero differente di minuti giocati: il colombiano ha giocato 347 minuti, con una media di 1 gol ogni 116 minuti, mentre Zapata ne ha giocati 520, registrando una media di 1 gol ogni 173 minuti. Poiché entrambi gli attaccanti di Gasperini percepiscono la stessa cifra come stipendio annuale, ovvero 1,8 milioni, anche il valore medio di ogni gol realizzato sarà lo stesso per tutti e due: circa 600.000 euro per ogni rete. L’Atalanta può essere fiera dei suoi investimenti

PER APPROFONDIMENTO – FONTE: https://news.superscommesse.it/gli-speciali/2021/03/champions-league-da-haaland-a-ronaldo-quanto-vale-ogni-gol-segnato-dai-bomber-europei-418558/

Giovane imprenditore in campo web è l'editore del giornale online News-Sports.it ed opera anche con: La Web Agency a Roma WebDesignRoma La nostra Web Agency Roma è un’agenzia che si occupa di tutto ciò che riguarda il tuo sito e della tua promozione online. Sia che tu abbia bisogno di mettere in rete la tua azienda o che voglia promuovere la tua attività online, anche partendo da zero, hai bisogno di un’agenzia che sappia progettare, sviluppare e mettere online il tuo prodotto L’ Ecommerce Acquistosicuro l sito offre un’ampia scelta di oltre 100.000 prodotti, dal’ informatica, all’abbigliamento, sempre aggiornati e con scontistiche che possono arrivare anche al 50% rispetto ai prezzi di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui