Basket VANOLI TREVISO

Tempo di lettura: 2 Minuti
1240
TREVISO-VANOLI BASKET A1


Basket VANOLI TREVISO. La Vanoli Cremona vuole dimostrare ai suoi tifosi di non aver perso brio e verve,  mostrate nel girone d’andata che, contro ogni pronostico della vigilia, l’hanno portata  a sfiorare  la qualificazione alle final-eight di Coppa Italia .  Il team di coach Galbiati è coinvolto nella lotta per non retrocedere e necessita  di vincere ancora 2-3 partite delle  7 che gli restano prima di concludere la stagione regolare.  Qualche giocatore apparso “stanco”  deve stringere i denti e non mollare,   perché c’è bisogno dell’apporto di tutti per centrare l’obiettivo.  Domenica al PalaRadi  (inizio ore 17) arriva la De Longhi Treviso che vuole agganciarsi definitivamente alla zona play-off scudetto.  Tra i trevigiani dovrebbe rientrare David Logan visto che l’infiammazione al tendine d’Achille sembrerebbe passata. E’ stata probabilmente causata dal troppo stress fisico . Il giocatore ha avuto un utilizzo sul parquet  troppo elevato,   ed a  38 anni , non è certo il massimo. La  De’Longhi Treviso guidata da coach Max Menetti (ha recentemente superato il traguardo delle 300 partite in serie A dalla panchina)  è reduce dalla meritata vittoria contro la Fortutudo Bologna.

Basket VANOLI TREVISO

Questa è scaturita da un’ottima prestazione  illuminata  di caparbietà, determinazione e coesione del gruppo che non ha  mai mollato anche quando era in  netto svantaggio. Si stanno mettendo in luce Vildera,  Cheese, Mekowulu, Sokolowski . In crescite l’ex Cremona Akele.  DeWayne   Russell è un’altra star da marcare stretto. Trent  Lockett è sempre più inserito negli schemi. Tra gli italiani spiccano anche Imbrò, Piccin, Chillo. La difesa a zona predisposta da  Treviso è sempre  ben registrata e difficile da scardinare. . La De Longhi vuole usare  intensità e grande sacrificio difensivo per 40 minuti , contro una squadra come la Vanoli,  abituata a correre ed accendersi improvvisamente.

Basket VANOLI TREVISO

Bisogna limitarla il più  possibile nel tiro da tre punti e lavorare molto sul piano fisico.  Treviso si sente .carica di  motivazioni ed intende  dare continuità ai recenti risultati positivi.  Cremona non deve avere blackout se vuole battere gli avversari. I veneti non perdonano e sono pronti ad approfittarne per prendere in mano il comando delle operazioni. Poeta e compagni devono produrre  “quel qualcosa di piu” che    è venuto a mancare  contro Cantù e subito  agire con il modo di giocare che prediligono. Sarà importante restare uniti e solidi nel momento di massima difficoltà.  La De Longhi va  affrontata  in maniera diretta e decisa dal primo minuto.
Marco Ravara