Calciomercato Juventus: ecco chi sarà l’attaccante per la prossima stagione

I bianconeri sono vicini a chiudere per una di queste punte

Tempo di lettura: 1 Minuti
1528
Calciomercato Juventus

Il calciomercato Juventus, nonostante la stagione sia ancora viva, è sempre aperto. Gli uomini mercato bianconeri sono infatti sulle tracce di alcuni profili, per cercare di rinforzare il settore avanzato della squadra, che quest’anno sta mettendo in evidenza lacune importanti. Il primo obiettivo, nonostante non se ne parli da un po’ di tempo, è sempre il polacco Arkadiusz Milik. Il centravanti in forza al Napoli, ma fuori squadra da parecchi mesi, a fine stagione si libererà a parametro zero. La Vecchia Signora lo ha già contattato, e pare sia in vantaggio sulle concorrenti. La prima potrebbe essere proprio la Roma, che a fine stagione potrebbe salutare Edin Dzeko.

Calciomercato Juventus, non solo Milik

La Juve comunque punta forte sul polacco. La proposta di Paratici pare sia basata su un contratto quadriennale, da circa 4,5 milioni di euro annuali. Nel caso non si concretizzasse l’arrivo di Milik, a Torino hanno lanciato l’assalto ad un altro attaccante di grande forza. Si tratta di Depay, anch’esso pronto a liberarsi a zero a partire dal primo luglio. Per l’olandese i bianconeri hanno già avanzato un’offerta importante. Si parla di un contratto quadriennale da 5 milioni di euro a stagione. Depay che non rinnoverà con il Lione, è pronto ad accettare un’offerta importante. Su di lui è forte anche l’interesse del Barcellona. Sarà una bella lotta.

La situazione relativa a Paulo Dybala

Oltre a queste situazioni, resta aperta quella relativa alla Joya bianconera. Dybala non ha ancora rinnovato il proprio rapporto con la Juve. Un silenzio pericoloso, condito da un problema legato all’infortunio, che fa drizzare le antenne agli addetti ai lavori. L’argentino piace al Liverpool, ma pare che anche il Barca, possa inserirlo nella lista dei papabili per il dopo Lionel Messi. La Juve attende, ma vorrebbe chiudere alla svelta, per poi proseguire a programmare il futuro.