Calciomercato Milan, sbarca un grande fantasista a Milanello?

Un grande trequartista nel mirino di Maldini

Tempo di lettura: 2 Minuti
2524
Calciomercato Milan

Stiamo entrando sempre più nel vivo di questa sessione invernale di calciomercato invernale e il Milan non vuole farsi trovare impreparato, cercando di cogliere i migliori elementi sulla piazza e strappare alla concorrenza quei giocatori che possono arricchire la propria rosa e lottare con più forza per gli obiettivi stagionali. Il club di via Aldo Rossi infatti vuole portare alcuni innesti in diverse zone del campo, per dare la possibilità all’allenatore Stefano Pioli di poter lanciare l’assalto decisivo per vincere lo scudetto. L’ultimo successo infatti è stato ben 10 anni fa, quando nella stagione 2010/2011 sedeva ancora Massimiliano Allegri sulla panchina del club meneghino.

Calciomercato Milan, la situazione del club rossonero

Dopo anni di prestazioni deludenti e campionati con risultati non all’altezza, la tifoseria è galvanizzata nel vedere che il Milan occupa con merito il primo posto della classifica con 40 punti (frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta) ed è a 3 lunghezze dall’Inter seconda. Da semplice traghettatore l’allenatore Stefano Pioli è riuscito a meritare la riconferma, visto che nel post lockdown nella scorsa stagione è riuscito a compattare la squadra anche grazie al cambio di modulo (in quanto decise di passare al 4-2-3-1 che dava più equilibrio in campo).

Calciomercato Milan, pazza idea Rodrigo De Paul dall’Udinese?

Secondo quanto riportato dai colleghi della redazione del quotidiano sportivo ‘Tuttosport’, pare che il Milan abbia fatto più di un pensiero su Rodrigo De Paul, centrocampista e capitano dell’Udinese. L’ex fantasista del Racing Club de Avellaneda e del Valencia, approdato in Friuli nel 2016, è molto stimato dalla dirigenza del club di via Aldo Rossi in quanto può occupare diversi ruoli della mediana, giocando sia da centrale che da trequartista dietro alle punte. De Paul è nel mirino anche dell’Inter, con Antonio Conte che è un suo grande estimatore. Per il suo cartellino l’Udinese chiede non meno di 30 milioni di euro.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI