Calciomercato Milan, il roccioso centrale per la mediana di Stefano Pioli

Nuova ipotesi per la mediana rossonera

Tempo di lettura: 2 Minuti
2106
Calciomercato Milan

Da pochi giorni è ufficialmente iniziata questa nuova sessione invernale di calciomercato, che vede il Milan molto impegnato al raggiungimento dei propri obiettivi e nel seguire quelle piste che possono rivelarsi più intriganti per migliorare quella che è la rosa dell’allenatore rossonero Stefano Pioli. Il mister originario di Parma ha dimostrato di essere all’altezza di guidare una società dal grande blasone come il Milan, smentendo i tanti critici che vedevano in Pioli un semplice traghettatore fin dal suo arrivo a Milanello. Non è infatti un caso che il Milan si trova al primo posto in classifica, a 3 lunghezze dall’Inter seconda (che ieri ha pareggiato 2-2 con la Roma).

Calciomercato Milan, gli obiettivi del club di via Aldo Rossi

Nel post lockdown infatti il club di via Aldo Rossi è riuscito a trovare quella continuità che era mancata per buona parte della scorsa stagione (dove i tifosi hanno assistito ad un girone d’andata a dir poco disastroso), riuscendo a risalire posizioni di classifica che gli sono valsi il sesto posto (e la conseguente qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League). Anche il cambio di modulo è stato fondamentale per la rinascita rossonera, visto che con il 4-2-3-1 sono state maggiormente valorizzate le qualità tecniche dei singoli e lo spirito di gruppo.

Calciomercato Milan, per la mediana si punta al giovane Lokonga dell’Anderlecht

Secondo recenti indiscrezioni riportate dalla redazione di ‘Les Sports +’, pare che il Milan abbia messo nel mirino nientemeno che Albert Sambi Lokonga, centrocampista dell’Anderlecht che riesce a dare quantità e qualità in mezzo al campo. Il 21enne belga, prodotto del settore giovanile del club di Bruxelles, ha un contratto che lo lega all’Anderlecht fino al 2023 e viene valutato non meno di 10 milioni di euro. Lokonga è visionato direttamente dal direttore tecnico Paolo Maldini, che in estate vorrebbe tentare l’assalto decisivo per portarlo a Milano.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI