Calciomercato Milan, una stellina brasiliana per la trequarti rossonera?

Interessante indiscrezione di mercato in casa Milan

1129
Calciomercato Milan

Da pochi giorni è cominciata questa nuova sessione invernale di calciomercato e il Milan guarda le inseguitrici in campionato dall’alto del suo primato in classifica in Serie A (dove comanda con 37 punti, a +1 dall’Inter seconda forza del torneo continentale). In queste settimane la società di via Aldo Rossi sta vagliando diverse ipotesi per poter dare al proprio allenatore Stefano Pioli i rinforzi che servono a questa squadra per poter aspirare definitivamente allo scudetto e tornare a vincere il campionato dopo 10 anni esatti dall’ultima volta (nella stagione 2010/2011, con Ibrahimovic appena sbarcato a Milanello dopo la negativa parentesi al Barcellona).

Calciomercato Milan, il momento stagionale della banda rossonera

Il primario obiettivo del Milan rimane sempre il raggiungimento del quarto posto, che vale la qualificazione diretta alla prossima edizione della fase a gironi della Champions League 2021/2022. Sono diversi anni che la squadra meneghina non partecipa alla massima competizione continentale, terreno di caccia da sempre favorito e speciale per il Milan nella sua lunga storia (che nel suo palmares può vantare ben 7 Coppe dei Campioni conquistate, secondo solo al Real Madrid con 13 successi). Stefano Pioli si è meritato la riconferma la scorsa estate, visto che è anche merito suo il cammino positivo stagionale vissuto dal suo gruppo.

Calciomercato Milan, nel mirino l’esterno offensivo Tete dello Shakhtar Donetsk

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan abbia messo nel mirino nientemeno che Tete, esterno offensivo dello Shakhtar Donetsk. Il brasiliano (il cui vero nome in realtà è Mateus Cardoso Lemos Martins) ha solo 20 anni e può giocare in tutti i ruoli sulla trequarti, sia come ala che come fantasista dietro alle punte. Il talento sudamericano ha un contratto che lo lega al club ucraino fino al 2023 e lo Shakhtar Donetsk per il suo cartellino non accetta offerte inferiori ai 20 milioni di euro.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui