Siti calcio streaming, i migliori sulla piazza

Ecco per voi i migliori siti di calcio in streaming, dove poter vedere liberamente le partite

1977

Siti di calcio streaming, un argomento oggi molto discusso che suscita l’interesse di numerosi appassionati di questo sport. La prima cosa da sapere è che è molto importante utilizzare sempre una VPN quando visiti siti di streaming di calcio gratuiti. Quando parliamo di piattaforme di streaming sportivo, molti hanno i contenuti geo-bloccati. Ciò significa che non sono accessibili ai visitatori che vorrebbero accedervi dal nostro paese. Con una VPN queste problematiche vengono superate senza difficoltà ed i siti di calcio streaming saranno visibili. La serie A e la Champions League sono due competizioni importanti, una esprime la massima espressione del calcio italiano, l’altra quella europea.

Siti calcio streaming e serie A, la situazione

Dopo nove anni di dominio assoluto, la serie A italiana, in questa prima parte di stagione, sta mettendo in evidenza alcune sorprese. Guida la classifica un sorprendente Milan, che nonostante le tante defezioni legate ad infortuni di varia natura, sta riuscendo a sopperire alle difficoltà con grande caparbietà e spirito di squadra. Un grande lavoro quello del mister Pioli, che grazie ad i suoi ragazzi e al campione assoluto Zlatan Ibrahimovic, sta ottenendo risultati inaspettati. Dietro c’è l’Inter di Antonio Conte, costruita per vincere. Ha un vantaggio. E’ già stata eliminata da tutte le competizioni europee (con società e tifosi delusi), e quindi si potrà concentrare unicamente su un unico obiettivo, vincere lo scudetto dopo oltre dieci anni di carestia.

Non solo le milanesi

Dietro le due milanesi, c’è poi un gruppo di squadre racchiuse in pochi punti, che hanno tutte, o quasi, velleità di vittoria finale. Ci sono sei squadre in pochi punti. Il Sassuolo è una grande sorpresa, e tra queste è l’unica a non avere ambizioni scudetto. Lazio, Juventus, Napoli, Roma ed in parte Atalanta, potrebbero ambire al titolo. Tutte però, al momento sono legate da un fattore comune. Mancano di continuità. Troppe prestazioni contrassegnate da alti e bassi, risultati altalenanti, che hanno determinato la perdita di contatto con le prime due posizioni. Soprattutto la nuova Juve di Pirlo, nonostante il potenziale a disposizione, non è ancora riuscita a trovare una continuità, che in un torneo lungo e faticoso, è l’arma in più e la vera chiave del successo. Conte, Allegri e Sarri, in questo senso hanno vinto con i bianconeri ben nove scudetti consecutivi, stabilendo un record assoluto. La Roma va a fiammate, Gattuso ed il suo Napoli giocano un buon calcio, ma manca qualcosa. La Lazio di Simone Inzaghi invece è una buonissima compagine, ma forse ha una rosa troppo corta, per affrontare campionato e Champions League con la stessa forza e lucidità. Gli impegni europei infatti assorbono energie mentali, fisiche e nervose in enorme quantità. Recuperarle in tempi brevissimi, non sempre è fattibile, e quindi spesso si incorre in perdita di punti in classifica in campionato.

La lotta per non retrocedere

Ovviamente non esiste solo la lotta scudetto, ma anche quella relativa al discorso zona retrocessione. Qui il panorama è ampio e variegato. Sono tante le squadre coinvolte in una lotta fratricida, senza esclusione di colpi. Balzano agli occhi le situazioni inaspettate di Genoa e Torino, due vecchie glorie del calcio italiano, finite un pò ai margini. Ci sono il Crotone, la Spal, il Cagliari, lo Spezia, ed a sorpresa altre nobili decadute come Parma e Fiorentina. Chi invece stupisce in maniera davvero inaspettata è il Benevento di Filippo Inzaghi, che sta andando oltre le più rosee aspettative.

Champions League

Questa è la massima espressione del calcio europeo, la lega dei Campioni. Qui è possibile vedere i più forti calciatori del calcio del vecchio continente. Certo anche in questo torneo difficile e bellissimo, ci sono delle squadre che partono con i favori del pronostico. Il Bayern Monaco, ad esempio, detentrice del trofeo è compagine forte, organizzata e composta da individualità di primissimo ordine. Una vera e propria corazzata. Il Liverpool è un’altra seria pretendente alla vittoria finale. Le spagnole Real Madrid e Barcellona, paiono un pò sotto tono, ma sono comunque squadre forti di tutto rispetto, con esperienza e tradizione. Il Paris Saint Germain è un altro top club pieno di campioni, che potrebbe arrivare nuovamente in fondo. Delle italiane, probabilmente la più attrezzata ed accreditata è la Juventus di Cristiano Ronaldo. Ha però ancora delle difficoltà evidenti, che potrebbero essere aggiustate in corsa. A febbraio si ripartirà dagli ottavi di finale, con le italiane impegnate in sfide difficili. Atalanta Real Madrid, Lazio Bayern Monaco e Juventus Porto, saranno il menù che si presenterà.

Siti di calcio streaming, ecco i migliori sulla piazza

Per vedere le partite di calcio, sia della serie A che della Champions League esistono dei siti streaming calcio, davvero molto interessanti, in grado di trasmettere le partite in maniera totalmente gratuita. Ecco alcuni tra i più conosciuti ed utilizzati: FootyBite, Buffstreams, VIPRow, Stream2watch, LiveTV, VIPLeague, Roja Directa, CricHD, Crickfree ed altri ancora. Questa è una rapida carrellata dei migliori siti di calcio streaming, su cui potrete navigare liberamente sul web, utilizzando sempre una buona VPN.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui