Michael Jackson, venduto Neverland!

Un miliardario americano ha acquistato una delle storiche proprietà della star del Pop

Tempo di lettura: 2 Minuti
2515

Michael Jackson è morto ormai da tempo. Continua però a far parlare di se nonostante tutto. La star mondiale del Pop, è sempre stato un personaggio controverso, ma amatissimo in ogni angolo, anche il più recondito del pianeta. In questo ultimo periodo, e’ stato venduto al miliardario americano Ron Burkle per 22 milioni di dollari, una delle proprietà storiche di Jackson. È stato ceduto ad appena un quarto del prezzo richiesto in partenza. Il celebre ranch ‘Neverland’ di Michael Jackson, situato a Los Olivos in California.



Michael Jackson, venduto Neverland

A riferire dell’acquisto è stato un portavoce dello stesso Burkle, ex amico della Star del Pop deceduto nel 2009. Il Wall Street Journal è riuscito nell’impresa di risalire alla cifra pagata dall’investitore per acquisirlo.
La proprietà di Jackson, circa 1.100 ettari, nel 2015 era stata valutata ben 100 milioni di dollari. Lo scorso anno il valore era calato, fino a raggiungere la cifra di poco più di 31 milioni di euro.

La storia del famoso ranch

Nel 1987, Michael Jackson aveva acquistato l’enorme ranch per 19,5 milioni di dollari e lo aveva ribattezzato ‘Neverland’, in onore dell’isola di Peter Pan. Quella dove i bambini non crescono mai. Ne fece poi la sua abitazione, esattamente nel momento di massima lo splendore della sua carriera.
Nel tempo, la sconfinata proprietà era stata trasformata in un parco divertimenti. All’interno vi era uno zoo e un luna park dove il cantante amava intrattenere i bambini e le loro famiglie.
Tra gli anni ’90 e quelli 2000, ‘Neverland’ diventò l’epicentro di varie inchieste legate alle accuse di abusi sessuali su minori a carico di Michael Jackson. Una storia brutta.
Assoluzione e vendita
Assolto poi nel 2005, Michael Jackson non fece mai più ritorno al suon ranch, che fu venduto poco prima della sua morte, nel 2009, alla Colony Capital di Thomas Barrack Jr. Ora l’ennesima cessione ad un altro miliardario a stelle e strisce.