Alex Zanardi aggiornamento: procede la ripresa, condizioni stabili

Procede la fase di ripresa di Alex Zanardi, l’ex pilota di Formula 1 vittima di un incidente avvenuto a giugno.

Tempo di lettura: 2 Minuti
4692
alex zanardi

Alex Zanardi aggiornamento condizioni di salute. Come sta l’ex pilota di Formula 1 e come procede la sua ripresa? Secondo quanto riferito dai medici, le condizioni di salute di Zanardi sarebbero in miglioramento. Proprio in questi giorni, l’ex pilota è stato trasferito dal San Raffaele di Milano a Padova. Ma come sta? Vediamo qui di seguito gli ultimi aggiornamenti sul quadro clinico dell’ex pilota di Formula 1.

Alex Zanardi aggiornamento condizioni di salute oggi, martedì 15 dicembre

Da giugno purtroppo non si hanno notizie certe sulle condizioni di salute di Alex Zanardi. Sappiamo che l’ex pilota migliora giorno dopo giorno, dopo aver affrontare un lungo calvario. Gli aggiornamenti di oggi, dicono che ha trascorso un’altra notte presso l‘Ospedale di Padova dove è stato trasferito da alcune settimane. Così come si legge negli ultimi bollettini medici, la sua condizione fisica e neurologica è di generale stabilità. L’Ospedale dove attualmente si trova Alex sembra essere attrezzato in modo adeguato al tipo di degenza di cui necessita l’ex pilota. Inoltre, il fatto di essere vicino casa, permette ai familiari di poterlo vedere con più facilità. Nonostante le sue condizioni di salute sono in miglioramento, il percorso è ancora lungo e tortuoso. Ad ogni modo, ciò che non gli manca è l’affetto della sua famiglia, la moglie Daniela e il figlio Niccolò.

Ultimi bollettini medici

Secondo quanto riferito dai medici, purtroppo il recupero di Alex Zanardi è ancora lungo. Prosegue, il percorso riabilitativo, con al suo fianco sempre i suoi cari. Non gli è mai mancato l’affetto dei suoi amici, dei suoi fan che non lo hanno abbandonato. Giorno dopo giorno, Alex si sottopone a delle sedute di riabilitazione ed è seguito da un’equipe di medici. L’ex pilota deve recuperare mobilità, tono muscolare, capacità cognitive. Ovviamente, come è facile intuire, il percorso è ancora molto lungo e complesso. Il peggio sembra essere passato, l’ex pilota di Formula 1 ha vissuto per diversi mesi in un’ampolla all’interno dell’Ospedale San Raffaele di Milano, dove potevano accedere solo medici e operatori sanitari.

L’incidente

E’ dallo scorso 19 giugno che il campione si trova in ospedale, dopo essere rimasto vittima di un terribile incidente. Zanardi si trovava sulla sua handbike quando all’altezza tra Pienza e San Quirico d’Orcia, ha avuto un incidente. Da quel momento, Zanardi non ha mai lasciato l’ospedale ed ha subito diverse operazioni.