Marito Carla Fracci: “Vi racconto il segreto del nostro amore”

Beppe Menegatti è sposato da tantissimi anni con la ballerina Carla Fracci. E’ lui stesso a svelare il segreto di tanta longevità

855
marito carla fracci

Marito Carla Fracci. Ospiti a Oggi è un altro giorno su Rai 1 Carla Fracci e suo marito Beppe Menegatti. I due fianco a fianco ospiti da Milano hanno confessato alla conduttrice Serena Bortone come hanno vissuto il lockdown e il periodo della pandemia.

“Io e Beppe abbiamo vissuto male questo periodo, poi ci sono molti morti è una cosa surreale!. Durante il lockdown ho continuato a fare gli esercizi alla sbarra, per tenere un po’ queste gambette toniche. Ci manca il teatro, in questo momento non sono con voi ma è come se lo fossi.” – ha detto la ballerina che nonostante la veneranda età di 84 anni si mostra ancora in forma come non mai.

Marito Carla Fracci: come si sono conosciuti lui e Carla Fracci

Poi parlando del loro amore molto longevo Beppe ha ammesso: “Se è stato un colpo di fulmine? Diciamo sull’elemento straordinario Carla Fracci certamente. Tra noi ha funzionato perché ci siamo sempre messi in discussione, poi c’è stato il sugello alla vita che è stata la nascita di nostro figlio Francesco.” – ha detto.

Anche la grande ballerina dice la sua in merito a questo amore: “Lui era fidanzato quando mi ha visto per la prima volta. Non è facile essere sposati, ma noi abbiamo anche lavorato tanto insieme. Lui è un vulcano di idee, abbiamo fatto tanto nel mondo della danza”.

Marito Carla Fracci: chi è Beppe Menegatti

Beppe Menegatti è un grandissimo regista. Con alle spalle studi presso l’Accademia Silvio d’Amico di Roma, ha iniziato la sua carriera di successo lavorando come assistente di un mostro sacro come Luchino Visconti.

Menegatti, che nel corso degli anni ha collaborato anche con Eduardo De Filippo e Vittorio De Sica, ha firmato la regia di alcune celebri opere teatrali. Per citare una delle tappe più importanti della sua carriera, ricordiamo la prima italiana di Play, spettacolo scritto da Beckett.

Il regista e la ballerina si sono sposati nel 1964 e sono diventati genitori di Francesco nel 1969. Menegatti ha curato le regie di molti spettacoli della moglie.

Era il 1954, avevo diciotto anni, facevo degli esercizi alla sbarra con le altre mie compagne alla Scala, Beppe era l’aiuto regista di Luchino Visconti e stava selezionando delle ballerine per la messinscena del Balletto Mario il mago, dal racconto di Thomas Mann. Lo guardai, e l’intensità di quello sguardo non è mai svanita… eccoci qua dopo oltre sessant’anni” – ha detto la Fracci in una recente intervista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui